Fondotinta, addio a prodotti pesanti per ottenere un viso omogeneo. La soluzione per l’estate è già in commercio.
Fondotinta addio! Per l’estate, se si vuole davvero un make up a lunga durata meglio puntare su qualcosa di più fresco e leggero, ma che garantisca la tenuta del trucco nel breve e nel lungo periodo.
Per fortuna, qualche anno fa è uscito un prodotto innovativo. Agli inizi, si trattava di una soluzione per giovanissime, partita per poter iniziare a pensare a un fondotinta più adatto alle proprie esigenze, magari anche per la prima acne. Oggi, invece, è la soluzione per tutte per l’estate. Di cosa si tratta?
Fondotinta addio, per l’estate è meglio una crema colorata idratante!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Make up, rimuovilo senza struccante! Come eliminarlo in modo naturale
Parliamo naturalmente della BB Cream o crema colorata. Idratante, fresca e facile da applicare, la crema colorata mette in vacanza il fondotinta e il suo saluto di addio per l’estate. Con la bella stagione, il rischio è che il fondotinta sia troppo oleoso e pesante per essere applicato anche quando salgono le temperature. In più, la pelle ha bisogno di respirare per evitare che compaiano le imperfezioni anche quando si presta molta attenzione alla cura della pelle.
Quali sono le creme colorate migliori? Quelle che hanno un’alta concentrazione di acqua e aloe vera. In più, si tratta di formulazioni che dovrebbero avere un fattore di protezione solare. In questi prodotti la coprenza non è esagerata, ma si può usare un primer o un correttore prima di aggiungere la crema.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Creme solari: occhio a quali acquistate. Quelle da NON comprare
Questa soluzione si può scegliere anche in base al tipo di pelle. Infatti, la BB Cream ne ha fatta di strada nel corso degli anni! Si possono trovare formulazioni con acido ialuronico, collagene ed elastina, soluzioni che vanno a coprire e riempire le rughe e persino le creme a effetto correttore per eliminare dalla vista occhiaie e altri piccoli difetti del viso. Le formulazioni migliori contengono le vitamine D ed E, oltre a coprire le macchie.