Anti-age è la più frequente richiesta nel mondo della cosmesi, ma non riguarda più solo la pelle: ecco lo shampoo perfetto per una chioma sempre giovane
La richiesta più frequente nel mondo della cosmesi, per la quale i brand si spendono nel trovare la migliore formula, è proprio l’effetto anti-età. L’evoluzione del beauty ci ha condotti verso strade inedite e tecnologie avanzatissime, per riuscire finalmente nell’intento di creare prodotti naturali e nel contempo efficaci al fine di preservare la bellezza.
Non solo lo scorrere del tempo si imbatte invincibile sulla cute, ma anche l’inquinamento e lo stress provocano conseguenze dirette sulla nostra bellezza, che siamo capaci di arrestare soprattutto affidandoci ai giusti trattamenti. Ma un altro passo in avanti è stato compito dalla cosmetica e riguarda l’haircare: antiage non è più un impegno adottato solo per quanto riguarda l’aspetto della pelle, ma anche per la salute dei capelli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Baby hair, sai cosa sono? Nascondili con il nuovo styler Dyson Airwrap
Proprio come la pelle, anche i capelli sono soggetti a variazioni date dal passare del tempo e da tutti gli altri fattori che ne compromettono la bellezza. Invecchiamento, inquinamento atmosferico e stress di una vita frenetica, possono influire sulla salute della nostra chioma, provocando effetti visibili.
Diventano spenti, sfibrati, privi di luce, perdendo anche la setosità che contraddistingue la struttura di un capello sano, e nel loro insieme appaiono meno densi e corposi. Ma è possibile invertire la rotta di questo procedimento? Certo, utilizzando i prodotti che utilizzano come base fondamentale tutti gli elementi utili al loro mantenimento, soprattutto a partire dal lavaggio.
Tra questi, un ruolo d’eccezione viene occupato dall’acido ialuronico, già impiegato nella cosmetica dedicata alla pelle del viso, per le sue proprietà compattanti date dalla capacità naturale di questa molecola di trattenere l’acqua. Potenziale prezioso anche per la nostra chioma, grazie all’effetto rimpolpante che esercita sui fusti capillari. L’olio di argan, impiegato nella cura per il corpo, è frequentemente utilizzato per capelli secchi, grazie alle sue incredibili capacità idratanti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Marylin Monroe, il suo profumo oggi non è più in boccetta
Una regola che vale anche per l’olio di cocco, che vanta proprietà nutrienti e riempitive. Non può ovviamente mancare nella lista degli elementi perfetti per un haircare routine anti-age anche la cheratina idrolizzata, per un’azione riparatrice e ricostituente.