Capelli, la tendenza “iced” non è più bionda: come sfoggiare il nuovo colore!

Per i capelli c’è una nuova tendenza “iced” che si può applicare anche senza la tinta bionda del passato. Di cosa si tratta?

capelli tendenza iced cos'è
(instagram.com)

I capelli stanno per vivere una nuova tendenza “iced” o a effetto ghiaccio. Alla moda piace cambiare. Così si è iniziato a parlare di questo effetto come una tonalità di biondo per l’inverno e invece oggi ci ritroviamo a riparlarne come una soluzione perfetta per l’estate e più luminosa rispetto alla tonalità castana e nera per la chioma.

Il segreto dietro a questa nuova tendeza “iced” per i capelli si basa quindi su una base castana e non sulla base bionda. Le sorprese, però, non sono affatto finite. Infatti, questa novità assoluta porta con sé una serie di sfumature molto interessanti e da copiare. Quali sono?

Capelli, la nuova tendenza iced punta sul castano: come copiarlo

capelli tendenza iced come funziona
(instagram.com)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli, essere over 50 non è mai stato così glam: i tagli da provare assolutamente

Il nome completo di questa tendenza è iced coffee brunette. Procedendo alla lettera, quindi, parliamo di una base castana con tonalità caffé ma molto luminose, a effetto ghiaccio. Se, invece della tonalità caffé, si usa un colore che ricorda la natura, come l’avena o il grano, il risultato è ancora più spettacolare. Da dove si comincia? Prima di tutto, si deve avere una tonalità bruna naturale o che sembri tale.

A seguire, a partire dalla parte alta della chioma, alcune ciocche vengono tinte con una tonalità caffègrano avena. Il risultato, quindi, può essere più chiaro o più scuro in base alle proprie esigenze. Questa soluzione si presta bene al taglio medio lungo, visto che si abbina a una piega wave. Anche chi ha i capelli corti, ma che comunque arrivano almeno sotto al mento, possono essere un’ottima base.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli biondi addio, la nuova tendenza punta a un altro colore per l’estate!

Dato che si lavora con 2-3 tinte diverse, è un po’ difficile lavorare su un taglio cortissimo, o comunque potrebbe non avere lo stesso effetto. In più, probabilmente servirà decolorare i capelli, quindi conviene prendersene cura tra una tinta e l’altra.

Gestione cookie