Il balayage ha un effetto spettacolare sui capelli, soprattutto quando hanno una certa lunghezza. La nuova tendenza li farà splendere.
Il balayage è una tecnica dei capelli che si basa su una decolorazione che però non toglie del tutto il colore, rendendolo semplicemente molto più chiaro. L’effetto ottico risalta il volto e ha il suo perché soprattutto sulle lunghezze, quando la chioma crea anche un ottimo movimento grazie alla piega mossa o leggermente boccolata – questo dipende dai gusti.
La parola balayage significa spazzare in francese e questo spiega perché in tanti usano questa soluzione per l’estate. Infatti, è un po’ come se si volesse allontanare il vecchio stile per cedere il passo al nuovo, anche per via delle nuove esigenze (il caldo, il sole, ecc.). Bene, qual è questo colore così particolare?
Balayage capelli rosa: come imitare questo nuovo stile per la tua chioma!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli, la tendenza “iced” non è più bionda: come sfoggiare il nuovo colore!
Il nuovo balayage si basa sui capelli rosa. Infatti, la tinta di base è proprio il rosa, nelle sue varianti: intenso, fucsia, pastello, pesca o golden. Dopo aver applicato la tinta, si schiarisce a ciocche alterne e si ottiene l’effetto spettacolare che puoi vedere in queste immagini.
Un’altra buona notizia per gli appassionati dei colori spettacolari sta bene a tutte: tagli lunghi, medi e corti. Chi ha i capelli cortissimi, invece, può puntare a una tinta unica, senza schiarire troppo. Per quanto riguarda i capelli lunghi, ci sono due soluzioni. La prima è quella di usare il rosa solo a metà altezza, in tonalità di intensità diversa in base ai gusti. La seconda soluzione, che invece è un must per i capelli medi, è quella di tingere tutta la chioma di rosa e poi schiarire a ciocche alterne.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Beauty anti-age, non più solo creme: lo shampoo perfetto per una chioma sempre giovane
Infine, un’ultima soluzione per il balayage con i capelli rosa è quello di utilizzare le Botticelli waves e il balayage combinate. Le onde alla Botticelli si chiamano così perché ricordano quelle delle chiome bionde delle donne dei quadri dell’artista. In questo modo, si ottiene un ottimo movimento morbido con la gran parte della chioma rosa. Il balayage rosa si può usare su tinte bionde, castane o più scure.