Il matrimonio perfetto tra una nota maison di moda e una squadra di calcio: eccellenza italiana

Per il sempre più evidente rapporto tra moda e sport, ecco il matrimonio perfetto di un noto brand di lusso e una squadra di calcio: eccellenza italiana

Moda calcio
Calcio (Pixabay)

Il rapporto che unisce il mondo della moda all’ambito sportivo è sempre più interconnesso e affermato, per influenze che si esercitano rispettivamente su entrambi i fronti. Lo sport è infatti entrato definitivamente nei design di alcune di celebri brand, che propongono alcune declinazioni decisamente più sporty all’interno delle loro collezioni e persino in passerella.

Basti pensare all’ultima sfilata Cruise di Chanel a Monte-Carlo, apertamente ispirata al Gran Premio, o la ormai celebre collaborazione tra la firma d’alta moda Gucci e il brand sportivo Adidas. Ma l’ultima notizia che unisce queste due sfere riguarda una partnership tutta italiana, per l’eccellenza del nostro territorio che si unisce in una collaborazione che fa già scintille. Dopo alcune già realizzate collaborazioni tra calcio e brand di lusso, come Juventus e Trussardi, Bayern Monaco e Hugo Boss, Manchester United e Paul Smith, l’ultima vanta davvero qualcosa di straordinario.

Moda e calcio: la nuova partnership

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Moda: evento da non perdere questa sera, con le tendenze di stagione

Parte integrante della nostra tradizione storica e sociale, il calcio non è solo la sfera sportiva più rappresentativa del nostro Paese, ma una vero e proprio sinonimo di appartenenza. Senza dubbio la moda invece è uno dei settori d’eccellenza del nostro territorio, per una simbolo che si afferma tra i più prestigiosi a livello mondiale, dietro alla ricercatissima dicitura “Made in Italy”.

I due settori si uniscono in una partnership incredibile, non solo di eccellenza italiana, ma persino locale, fattore che la rende ancora più straordinaria straordinaria. Stiamo parlando del rapporto tra l’AS Roma ed il brand d’alta moda romano Fendi. La collaborazione unisce storia e tradizione di una città, trasformando l’origine nella loro cifra vincente del progetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> TikTok, svolta stupefacente: cambia tutto, cosa sta succedendo

Il colore che caratterizza la partnership è quello della più alta eleganza, blu scuro, su cui trionferanno i colori giallo-rossi della squadra di calcio, ancora più evidenziati dall’intensità della nuance.

Gestione cookie