Un rimedio casalingo e buonissimo che vi permetterà di sgonfiare la pancia, perfetto in vista della prova costume!
La prova costume ormai è alle porte e noi siamo alla ricerca disperata di qualche rimedio per avere una pancia piatta per sfoggiare il proprio corpo in modo ottimale in spiaggia. Con l’arrivo della bella stagione e del caldo afoso e torrido, aumenta il consumo di acqua e con esso anche la voglia di dissetarsi con qualcosa di fresco. Spesso ciò ci porta al consumo di bevande gassate che, anche se gustose, possono compromettere i nostri buoni propositi gonfiando eccessivamente l’addome e procurandoci episodi di meteorismi. Per evitare quindi tutto questo basta scegliere qualcosa di fresco e sano e che ci aiuti con l’obbiettivo prefissato: pancia piatta! La soluzione ? Il succo di lamponi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –Pancia piatta? I cinque modi per ottenerla e “vincere” la prova costume
Spesso in casa realizziamo dei succhi freschi e fra i più conosciuti come rimedi per dissetarsi con bibite casalinghe abbiamo il tè classico o alla pesca, una bella e fresca limonata ma anche frullati e frappè. Insomma non c’è limite alla fantasia quando si parla di cucina! Ma davanti a tutte il succo di lamponi è il rimedio naturale e infallibile che ci permetterà di drenare i liquidi, sgonfiare la pancia e dissetarci con gusto.
Come detto in precedenza il succo di lamponi, infatti, poiché sarebbe in grado di aumentare il metabolismo delle cellule adipose. Ma noi oltre a conoscere il classico succo di lamponi, esiste un’alternativa molto più dissetante che è l’acqua aromatizzata. Prendete appunti e fate la spesa, questa bibita vi darà la svolta che state cercando. Per realizzarla occorrono: 30 g di lamponi; 3 limoni biologici; qualche voglia di menta; 1 l di acqua; mezza pesca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Pancia rilassata? Per eliminarla bastano solo 30 minuti al giorno
Iniziate lavando le foglioline di menta, i lamponi e i limoni. Dopo di che, spremiamo il succo di due limoni e tagliamo l’altro a fette. Affettiamo anche la pesca. A questo punto prendiamo un barattolo di vetro e inseriamoci all’interno le fette di limone e di pesca, nonché i lamponi. Uniamo l’acqua e il succo di limone. Dopo di che mescoliamo il tutto con un cucchiaio. Dunque non ci rimane che porre il tutto in frigorifero a riposare per almeno metà giornata. Ed ecco pronto il succo dell’estate 2022 che vi permetterò se assunto con costanza tantissimi benefici fra cui la pancia piatta che tanto desiderate!