Overthinking, il pensare troppo fa male. Quindi come fare per uscirne fuori? Alcune tecniche che aiuteranno a liberare la tua mente ed alleviare lo spirito.
Ormai lo facciamo senza neanche più farci caso, è un corollario della nostra società il pensare troppo. Questo fenomeno viene definito col termine inglese “Overthinking“, letteralmente pensare troppo: quando stare chiuso nei propri pensieri diventa quasi un’ossessione, una reazione molesta al nostro modo di essere.
E’ errato credere che questo sia sinonimo di intelligenza, la verità è che pensare sempre ci logora e crea non poche conseguenze psiche, come depressione ed ansia, solo per citare i più comuni. Non è un problema da trascurare. La cosa positiva è che comunque si può assolutamente curare questo disturbo, un modo – più che altro – per rimodificare le proprie abitudini. E’ ora di farlo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rilassarsi in una vasca da sogno: i segreti per godersi un bagno perfetto
Da numerose ricerche è emerso un dato sconcertante, secondo cui ci si gode solo il 40% della nostra vita, il restante 60% si divide tra pensieri dedicati al passato o a quelli futuri. Ci si aspettava un trend simile ma non fino a quanto punto, ecco che per fronteggiare l’overthinking è essenziale (ri)partire dal presente, ma come? Ecco alcune dritte da valutare assolutamente per risolvere questo stato di agitazione:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cambio di stagione, come ricaricare le energie