Denti gialli, ecco come nasconderli e avere un sorriso splendido grazie a questo semplice trucchetto. Come metterlo in pratica per l’estate.
Il sorriso è sicuramente una delle prime cose che guardiamo in una persona, e avere un bel sorriso con dei bei denti bianchi è di certo il sogno di tutti.
Spesso è questione di genetica, ma non solo. Infatti, ci sono molte cure da dedicare alla nostra dentatura, a partire dallo stile di vita.
I denti gialli sono sicuramente l’incubo quando parliamo di sorrisi e dentatura, e si cerca di fare di tutto per evitarli. Spesso però, una corretta igiene orale da sola non è sufficiente.
Questo perché a volte, la causa dei denti gialli possono essere placca e tartaro, ma anche il fumo o un’alimentazione scorretta.
Come fare allora per ovviare al problema? Lo sbiancamento dei denti, è senz’altro la soluzione migliore, anche se spesso molto costosa.
Esiste però un trucchetto da mettere in pratica, per mascherare i denti gialli e avere così ugualmente un sorriso perfetto, in vista dell’estate. Ecco quale.
Stop ai denti gialli con questo trucchetto
Come abbiamo già detto, per migliorare la nostra dentatura possiamo aiutarci con un’alimentazione sana, una corretta igiene orale e stando lontani dal fumo.
Inoltre però, noi donne abbiamo dalla nostra la possibilità di mettere in pratica un trucchetto, per far si che i nostri denti sembrino più bianchi di quanto non lo siano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Creme solari, ecco le migliori secondo i test di laboratorio
Questo aiuto ci viene dai prodotti di make up, dove ne troviamo uno in grado di darci una grande mano per risolvere questo problema che è spesso causa di imbarazzo.
In questi casi, il gloss si dimostra un valido alleato, in quanto la brillantezza e il finish lucido fa sembrare istantaneamente i denti più bianchi, soprattutto se usato leggermente violaceo o azzurro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Culotte de cheval: perchè si formano e come eliminarle con successo
I pigmenti di queste tonalità infatti, vanno proprio a creare contrasto con i denti, facendoli sembrare immediatamente più bianchi e belli.
Se invece non amate proprio i gloss, potete utilizzare comunque dei rossetti dal finish opaco, purché abbiano un sottotono freddo. Il sottotono caldo infatti, non fa che accentuare la colorazione giallognola dei denti, rendendo il risultato decisamente antiestetico.