Sei alla ricerca di tutte le tendenze per l’estate 2022? Preparati a scoprire queste scarpe, più che mai di moda, ma che non ti aspetteresti mai
Eccoci qua, in procinto di lasciarci alle spalle la primavera e di iniziare un altro percorso nel mondo del fashion fino a data da destinarsi. Estate, sole, mare e pochi altri obiettivi per i prossimi mesi, compreso quello di seguire pari passo i consigli dati da passerelle ed esponenti del settore. Ed è così che iniziamo a seguire con più attenzione le nostre star di riferimento per scoprire i trend del momento e non lasciarsi scappare gli spunti più interessanti per rendere irresistibili i nostri outfit.
Ma come ogni stagione moda che si rispetti, anche in quella che stiamo per abbracciare esiste uno spunto dibattuto, su cui pareri discordanti si sono già confrontati in passato, eppure questo intramontabile modello è ancora qui a insinuarsi nei look dei vip più in voga. Dopo intere stagioni di ciabatte di gomma firmate, che all’inizio hanno trovato contestatori, ritrovandosi ai piedi di ben poche influencer, per poi essere adottate anche dai più scettici, è il momento di un altro must. Lo stesso destino capiterà alle calzature più che mai cool, che meno ti aspetteresti, e ancora una volta poi ti conquisteranno (molto rapidamente).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Sandali gioiello: come scegliere quelli adatti a te
L’espressione dinanzi a tale tipo di calzatura è quella più sorpresa e incredula, ma rappresenta un trend di ritorno dal passato. Proprio così, le clogs, o più semplicemente zoccoli di legno, rappresentano un revival anni ’70 con ben pochi rivali, per poi tornare in voga negli anni ’90 e sperimentare diverse varianti dal 2000 in poi.
La verità quindi è che non sonno mai passate davvero di moda, ma solo leggermente accantonate rispetto ad altri più floridi periodi. E questo sembra proprio essere il più brillante di tutti per queste scarpe, già indossata da numerose star, proposta alle sfilate più in, e presente nella collezione di alcune delle griffe più prestigiose (Prada, per dirne giusto una). Un dettaglio irresistibilmente cool, che farà letteralmente decollare di stile i vostri prossimi outfit.
Come indossarle? Molto più semplice di quanto si pensi. Nella versione classica, di pelle in tonalità neutra, come nero e cuoio, saranno perfette accostate con jeans svasati, top e blazer, per un contrasto davvero fantastico. Perfette persino per rendere più casual un completo giacca e pantalone, saranno il dettaglio che vi regalerà un mood molto più comfy.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Kasia Smutniak, la sua camicia è il capo irrinunciabile per questa estate!
Il modo più particolare e nello stesso tempo casual chic è quello di abbinarle ad abiti lunghi, magari romantici, di tulle o floreali, e questo si affermerà come il modo per ricredersi il più velocemente possibile sul potenziale delle clogs.