Elisabetta II: la Regina in verde manda un preciso messaggio in chiusura del Giubileo

I quattro giorni di festeggiamenti per Sua Maestà Elisabetta II si sono conclusi domenica, e la sovrana ha scelto di sfoggiare un outfit significativo.

Regina elisabetta look giubileo
La Regina Elisabetta con parte della famiglia (screenshot Instagram)

Il Giubileo di Platino per i 70 anni del regno della sovrana britannica si è concluso ufficialmente domenica e la festeggiata ha voluto ringraziare tutti affacciandosi dall’iconico balcone di Buckingham Palace, dopo i precedenti due giorni passati a riposare in seguito agli sforzi del 2 giugno.

Elisabetta II, infatti, ha la bellezza di 96 anni, ed è naturale che la sua salute sia sempre più delicata, come mostrato anche dall’utilizzo del bastone che ormai usa per camminare. Una festa collettiva che ha visto la partecipazione massiccia di tutta la popolazione, accorsa nelle strade del Paese per onorare la monarca.

Domenica la Windsor ha quindi salutato tutti dal balcone di palazzo, mostrandosi raggiante con un look che nascondeva dei significati profondi, seppur discretamente accennati, in perfetto stile “british”. Al suo fianco i Cambridge al completo, con una Middleton che smbrava risplendere di luce propria in un Alexander McQueen fucsia.

Elisabetta II ringrazia tutti e chiude il Giubileo di Platino

La Regina, che è la regnante più longeva della storia inglese, si è mostrata in un completo composto da un cappottino verde squillante con bottoni dorati, completato da un cappello coordinato e tre giri di perle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BBC (@bbc)

Elisabetta è apparsa emozionata, mentre risuonava l’inno inglese cantato da centinaia di migliaia di sudditi sotto di lei. Per l’occasione così speciale la sovrana ha appuntato sul suo cappotto una spilla appartenuta alla Regina Vittoria, la sua antenata della quale ha superato il record di regno. Un gioiello commissionato dalla stessa a Garrard, chiamato Queen Victoria’s Bow, un modo sottile per sottolineare la continuità della monarchia inglese.

Leggi anche –> Lotta alla stitichezza: questo tipo di frutta ci viene in soccorso

Leggi anche –> Benedetta Parodi: dimagrisci con la sua dieta top, risultati sorprendenti

Di fianco a lei, proprio il futuro dei Windsor, con Carlo e Camilla, futuri regnanti da una parte, e i Cambridge dall’altra, con William e il piccolo George, destinato al trono di Re d’Inghilterra.

Gestione cookie