L’abito da cerimonia che sta bene a tutte le età: un capo elegante e senza tempo

E’ proprio in questo periodo che si celebra la maggior parte delle cerimonie, e in particolare i matrimoni. Quest’abito è adattto proprio a tutte.

Abito da cerimonia per tutte le età
Delle damigelle (@ateliereme Instagram)

La bella stagione è quella più gettonata da chi deve andare all’altare e i motivi sono molto semplici e spesso legati al tempo sicuramente più clemente e al maggior numero di location di conseguenza disponibili.

Ci si trova quindi a dover scegliere, soprattutto se si riceve un invito alla cerimonia, l’abito più adatto, in grado di farci sentire a nostro agio ma senza risultare troppo eccentrico o fuori luogo.

Ci sono infatti alcune regole “non scritte” da seguire, prima tra tutte quella di evitare il colore bianco, di pertinenza solo della sposa, e non sfoggiare abiti troppo corti o scollati.

C’è un modello di vestito da cerimonia che è tuttavia adatto a più occasioni, e soprattutto sta bene sia che si abbia 30 o 50 anni, grazie alla linea svasata e il taglio senza tempo.

Abito da cerimonia: questo modello è l’ideale

Parliamo del cosiddetto vestito in stile impero, caratterizzato dal corpetto aderente che arriva solo fin sotto il seno, e poi prosegue lungo e fluttuante fino ai piedi. Un modello che non sottolinea troppo la figura e quindi è ottimo sia per i fisici longilinei che per quelli più in carne.

In commercio ne esistono diverse versioni, con spalline più o meno sottili, con maniche aderenti o a sbuffo, e la presenza di eventuali spacchi sulla lunghezza della gonna. Essendo un abito lungo e sinuoso, è adatto per tutte le età, e risulta perfetto per un invito estivo a un matrimonio, magari optando per un modello che ha dei punti luce proprio sotto il decolletè.

Leggi anche –> Gigi Hadid, sono (esclusivamente) questi gli shorts di jeans perfetti che stai cercando per l’estate

Leggi anche –> Denti gialli? Ecco come mascherarli con un trucco che ti salverà l’estate!

E ai piedi? Nulla di meglio di un bel paio di decolletè, o se si preferisce, e forse anche più indicati visto il caldo, un paio di sandali con zeppe, completando il tutto con una pochette in tinta con l’outfit.

Gestione cookie