Le zanzare sono un gran fastidio. Per fortuna, con alcuni consigli utili si può risolvere la questione zanzare in estate.
Zanzare e fastidio, consigli per affrontare al meglio il problema senza usare composti chimici o altro. Prima di tutto, in commercio ci sono i repellenti naturali che si possono mettere sul corpo – soprattutto ai bambini – per evitare che le zanzare facciano loro delle punture mentre stanno giocando in giardino. Un’altra soluzione naturale e utile è la citronella. La citronella è una pianta naturale che allontana tutti gli insetti, ma è particolarmente pesante per le zanzare, perché la trovano insopportabile. Vediamo altri consigli utili per poter eliminare le zanzare in modo naturale.
Le zanzare e il fastidio: consigli per allontare questi insetti in estate
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Semplici e veloci: acconciature per l’estate i must da provare
Zanzare e fastidio, gli altri consigli utili riguardano la casa e il mare. Infatti, le zanzare si possono allontanare dalla tua casa con una semplize zanzariera. Oggi ci sono quelle completamente trasparenti – che non si vedono dall’interno – e quelle più semplici. Per il mare, invece, è importante avere sempre un repellente, dato che il cibo avvicina le zanzare e le mosche. Quindi è importante tenere le confezioni sempre ben chiuse prima di mangiare, oppure prendere qualcosa da mangiare sul posto senza essere costretti a conservare.
Aceto e limone sono delle ottime soluzioni da applicare a porte e finestre. Basta averle sul davanzale per poter avere una soluzione naturale e perfetta per allontanare le zanzare e qualsiasi altro tipo di insetto. Ultimo, ma non ultimo: è fondamentale avere a disposizione un po’ di aceto bianco, utile per eliminare i residui di zucchero che possono far avvicinare insetti come mosche e zanzare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Denti gialli? Ecco come mascherarli con un trucco che ti salverà l’estate!
Infine, per gli spazi esterni come i giardini ci sono alcune lampade che si usano per illuminare e per eliminare gli insetti. Infatti, questi sono attirati dalla luce e questo permette poi allo strumento di allontanarle o di fulminarle senza che diano fastidio ai commensali. Le tende sono anche un ottimo modo per allontanare le zanzare, soprattutto all’esterno.