Internet è un mondo pieno di insidie, per questo motivo è necessario stare attenti alle notizie che troviamo in rete perché potrebbero essere una truffa, come il robot da cucina venduto da Lidl a soli 2 euro.
Risparmiare quando è possibile ci rende felici e soddisfatti. Specialmente se riusciamo ad acquistare un oggetto a poco prezzo anche se il suo valore è elevato.
L’offerta ci fa dunque gola: perché pagare una cosa a caro prezzo quando posso averla alla metà o per pochi euro? Questa bramosia di voler risparmiare ci porta irrimediabilmente a cadere nella trappola di numerose truffe che circolano in rete.
E l’ultima riguarda la nota catena di supermercati Lidl, che secondo l’offerta diffusa sul web vende un famoso robot da cucina a soli 2 euro? Come è possibile? Infatti non lo è.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Papa Francesco sui ritocchi estetici: posizione netta, parole toccanti
Occhio alla truffa del robot da cucina Lidl!
Quanti di noi vorrebbero un robot da cucina che ci permetta di liberarci dai compiti quotidiani quali ad esempio tagliuzzare, impastare, frullare, sminuzzare e cuocere gli alimenti? Doveri quotidiani a cui siamo costretti a dover sottostare se vogliamo mangiare bene e ci teniamo alla nostra salute. Ma se ci fosse qualcun altro a farlo per noi? Anche se non in carne e ossa come ad esempio un robot da cucina? Risparmieremmo un sacco di tempo e fatica.
Per questo motivo l’offerta del robot da cucina Lidl a soli 2 euro ha fatto cadere nella trappola numerose persone, che però hanno commesso un grave errore: si sono fidate. Se ci pensiamo come è possibile che un articolo della marca Monsieur Cuisine prodotto da Silvercrest e venduto comunemente a 349 euro possa costare solo 2 euro?
Su alcuni canali social sono però comparse delle pagine che sponsorizzano l’offerta in modo così credibile che è stato facile trarre in inganno molti utenti. I truffatori hanno di sicuro studiato a lungo le tecniche di marketing della famosa catena di supermercati perché hanno riprodotto delle pagine Facebook molto realistiche. Sono stati infatti utilizzati gli stessi stili e colori comunemente impiegati da Lidl.
In queste pagine si parlava del robot da cucina venduto a soli 2 euro. Ma non è tutto. Perché accanto alla promozione vi era un link da cliccare per poter aderire all’offerta e comprare il prodotto in promozione. Un link che però simula una vera e propria transazione, di fronte alla quale gli utenti sono obbligati a inserire i propri dati riguardo alla modalità di pagamento e di conseguenza a mettere a disposizione i dati del proprio conto corrente. Una truffa bella e buona che ha accalappiato molte vittime inconsapevoli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Gatekeeping, il nuovo hashtag virale su TikTok: cosa vuol dire?
Per questo motivo è sempre bene informarsi e riflettere prima di aderire a un’offerta di questo tipo. Perché essere raggirati è davvero molto semplice di questi tempi e il web è lo strumento più utilizzato per farlo.