Ottime notizie per chi ama la birra. Svelati otto motivi per cui assumerla con responsabilità porterebbe a dei benefici.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Aceto di mele, tre motivi per cui va introdotto nel proprio regime alimentare
Frutta secca, i motivi per cui vanno introdotti nel proprio regime alimentare
Fiocchi d’avena, i motivi per cui miglioreranno il tuo stile di vita da ora
Per tutti gli amanti della birra arrivano buone notizie. Nonostante negli ultimi anni molti studi hanno evidenziato gli effetti negativi dell’assunzione di alcool sull’organismo, ci sono altrettanti benefici se assunta in modo responsabile. In particolare migliorerebbe alcuni aspetti del nostro corpo sotto diversi punti di vista. Come abbiamo detto precedentemente, negli anni sono state fatti numerosi studi pubblicati in merito all’assunzione di bevande alcoliche, insieme ad eventuali effetti negativi che queste possono avere sul corpo soprattutto nel momento in cui si tende ad alzare il gomito.
Ma noi oggi vogliamo soffermarci sui benefici che un assunzione controllata di birra può portare al nostro organismo, poiché come tutti sappiamo sono gli eccessi a ledere la salute della persona. Siete pronti? Iniziamo!
Ecco le belle notizie. La birra se assunta in modo controllato, senza esagerare andando incontro in un loop preoccupante, può conferire numerosi benefici alla nostra salute. Per esempio, grazie all’elevato contenuto di sali minerali e flavonoidi, la birra protegge le ossa, previene l’invecchiamento e aiuta a combattere i dolori legati al ciclo mestruale. L’acido folico contenuto nella bevanda, inoltre, aiuta nella prevenzione del cancro all’intestino. Di seguito, ecco gli otto motivi per il quale sarebbe opportuno inserire all’interno della nostra alimentazione settimanale una quantità moderata di questa bevanda per donare effetti benefici al nostro organismo: