Pancia piatta, fare questo esercizio ogni giorno può portare a risultati straordinari. Scopriamo come fare per avere un corpo da favola!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Pancia piatta: basta questo semplice esercizio spopolato sui social
Pancia piatta, il metodo sicuro per averla è una challenge su TikTok
Fare regolarmente attività fisica, lo sappiamo, è uno degli strumenti più importanti per preservare la nostra salute, per prevenire i danni dell’invecchiamento e della vita sedentaria. Tutti sappiamo che sarebbe ottimale praticare attività fisica moderata tutti i giorni, proprio per combattere uno stile di vita troppo sedentario e deleterio per la salute.
Ma spesso la causa principale di mancanza di esercizio è non avere spazio o tempo, e quindi preferire un attività più intensa per brevi periodi di tempo che non portano i risultati tanto sperati. L’esercizio migliore è saltare la corda. Questa è una delle attività preferite da molti e soprattutto utile, non solo per rafforzare muscoli e sistema cardiocircolatorio, ma anche per dimagrire e avere la pancia piatta che tanto desideriamo. Ma scopriamo per quanto tempo sarebbe utile eseguire questo esercizio per avere un fisico da urlo.
Infatti, L’OMS consiglia per un adulto sano tra i 18 e i 64 anni di età eseguire almeno 150 minuti alla settimana di attività aerobica moderata oppure 75 minuti di attività intensa. Saltare la corda è l’esercizio perfetto ed è una buona via di mezzo fra uno sforzo intenso e moderato. Inoltre è necessario eseguirlo ogni giorno per notare dei risultati evidenti.
Il salto della corda è un esercizio super diffuso anche perché è semplice, non richiede spazio (infatti può essere eseguito anche a casa) e necessita soltanto di un attrezzo semplice da reperire. E’ un esercizio molto utile per allenare tutto il corpo, dai muscoli al cuore. Esso ci permette di bruciare molte calorie e quindi ci aiuta a perdere peso.
La cosa fondamentale per la riuscita è eseguirlo nel modo corretto. Innanzitutto, non bisogna fare movimenti inutili, per girare la corda basta utilizzare solo i polsi e non la mano per intero. Inoltre è fondamentale salvaguardare le ginocchia, punto debole del nostro corpo, facendo dei piccoli piegamenti ogni qualvolta tocchiamo il pavimento con i piedi. Con una pratica costante avrete i risultati tanto desiderati, giusto in tempo per la prova costume!