Come ogni anno anche questa volta è arrivato il periodo dedicato alle nozze. Come fare, in caso vi trovaste invitati a un matrimonio e doveste regalare dei soldi?
Ricevere l’invito a un matrimonio è fonte di gioie e dolori, poichè sebbene si provi piacere all’idea di partecipare a uno dei momenti più importnti della vita di una persona, ciò implica tutta una serie di spese da affrontare.
Sì, perchè per partecipare alla cerimonia va considerato l’acquisto di un abito adeguato, da completare con gli accessori giusti e inoltre sempre più spesso gli sposi fanno una lista nozze che a volte vede anche oggetti o viaggi molto costosi.
E non è finita qui, perchè usanza vuole che si regali alla coppia una certa cifra, la famosa “busta“, per iniziare al meglio la vita coniugale e in parte far recuperare loro le spese sostenute per il ricevimento.
E’ in questo momento che ci si trova alle prese con il dilemma su quale somma regalare, per non risultare troppo tirchi o esagerare con il pensiero.
Invitati a un matrimonio? Ecco quanti soldi regalare
Sebbene ciascuno debba fare i conti con la propria disponibilità economica, di solito non andrebbe mai regalata una cifra al di sotto dei 100 Euro, che coprirebbe appena le spese sostenute dagli sposi per il singolo invitato.
Visualizza questo post su Instagram
Un importo tra i 100 e i 200 Euro è adeguato se si tratta di amici non troppo stretti o semplici conoscenti, ma il discorso cambia nel caso si tratti di cari amici. E’ allora che una cifra sui 300 Euro è indicata, di meno sembrerebbe quasi uno sgarbo, a meno di non avere una situazione economica particolare e conosciuta dagli sposi. In quella situazione anche una somma minore sarà accettata, basterà il “pensiero”.
Leggi anche –> Panni bianchi? Ecco i rimedi della nonna per averli sempre puliti e splendenti
Leggi anche –> Cattivi odori nel frigo, utilizza questo ortaggio e non avrai più problemi
Situazione completamente diversa se invece vi viene chiesto di fare da testimone. In questo caso il regalo monetario che dovrete per forza di cose fare sarà più importante, con cifre che potranno arrivare anche intorno ai 500 Euro.