Manicure, lo smalto e il semipermanente dureranno più di 3 settimane grazie a queste semplici accortezze. Ecco i segreti per mani perfette.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Svelati gli smalti “reali”, ecco le tonalità preferite della Regina Elisabetta, Kate e Meghan
- Britney Spears, matrimonio da favola: vestito da principessa per le terze nozze
- Letizia di Spagna, ecco cosa sta facendo davvero per mantenersi così bella: ha un trucco segreto
Negli ultimi anni, avere unghie sistemate e curate è sempre più importante per la nostra immagine e soprattutto d’estate la manicure diventa un vero must irrinunciabile, da sfoggiare in vacanza e sotto l’ombrellone.
Se però avere unghie colorate e sempre diverse è ormai una moda, è importante anche mantenerle perfette e intatte, senza inestetiche sbeccature.
Purtroppo infatti, soprattutto con smalti e semipermanenti, è facile che le unghie siano soggette a rotture e sbeccature, se non prestiamo attenzione.
Ecco quindi le semplici accortezze da seguire, per avere unghie perfette fino a 3 settimane.
Manicure perfetta fino a 3 settimane, ecco i trucchi
Lo smalto, essendo applicato manualmente, non ha purtroppo la stessa consistenza di un gel ed è quindi molto più soggetto a rovinarsi. Anche il semipermanente, nonostante sia fissato con l’uso della lampada UV, è comunque molto più sottile rispetto a un gel, ed è quindi anch’esso soggetto a rotture.
Ci sono però delle accortezze da mettere in pratica per avere cura delle nostre unghie, e permetterci di arrivare al ritocco successivo dopo più di 3 settimane.
Per prima cosa, mai tagliare le unghie con un tagliaunghie se abbiamo smalto o semipermanente, questo perché in questo modo si fa ad “aprire” il lavoro che è stato sigillato con il finish, e questo fa si che il prodotto sia soggetto a rotture.
Se proprio abbiamo bisogno di ritoccare le unghie, facciamolo con una lima, delicatamente, senza movimenti bruschi.
Il secondo segreto, che sembra scontato ma che solo pochi seguono, è quello di utilizzare i guanti per fare qualsiasi lavoro di pulizia in casa. I saponi e i prodotti chimici che infatti utilizziamo per lavare i piatti, il pavimento ecc, possono logorare il nostro smalto o semipermanente, esponendolo a rotture.
L’ultimo trucchetto, è quello di prediligere una forma più arrotondata o a mandorla, in modo da non avere angoli e ridurre le possibilità di sbattere su mobili o altro.
Grazie a questi trucchetti, vedrete che riuscirete ad arrivare senza problemi alle 3 settimane!