Moda Estate 2022, il lino torna ad essere il tessuto prediletto. Ecco i modelli must have che non possiamo non avere nell’armadio.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Britney Spears, matrimonio da favola: vestito da principessa per le terze nozze
- Giulia De Lellis e il vestito pazzesco che puoi avere anche tu: fashion e low cost
- Arisa, la cantante osa con una jumpsuit “spaziale” e conquista il web
La moda dell’estate 2022 è basata sull’originalità ma anche sulla comodità. Ecco perché torna di gran moda il lino, un tessuto fresco perfetto per questa stagione, che ben si abbina a tutte le nuove tendenze della stagione.
Se vi state domandando perché dovreste avere assolutamente almeno un abito di lino nell’armadio, la risposta è molto semplice. Sono capi multitasking, adatti a tantissime occasioni, sia al mare che in ufficio, senza stancare mai.
In più, cosa da non sottovalutare, la loro comodità li rende dei capi intramontabili da riutilizzare anche nelle prossime stagioni.
Andiamo quindi a vedere quali sono i modelli più belli in lino da comprare ora, senza pentirci.
Abiti di lino, i modelli da comprare per la moda estate 2022
Come abbiamo già detto, il lino si sposa perfettamente con le altre tendenze di stagione, come ad esempio gli stili boho o vintage, come anche le stampe orientali.
Via libera quindi ad abiti lunghi e a fantasia, magari floreale o vintage, nei colori della terra o pastello, bellissimi da indossare per una giornata in spiaggia, dal mattino fino all’aperitivo.
Belli anche i semplici modelli a tunica, da indossare tutti i giorni, in colori tenui o nel bellissimo bianco, simbolo del lino nella sua purezza, corti o al ginocchio, da abbinare con sandali bassi ma anche con le sneakers.
Per uno stile chic ma che non vuole rinunciare alla praticità, vi consigliamo i modelli a tubino, da fermare in vita con una cinta sottile, freschi e comodi, che non rinunciano alla praticità delle tasche pur rimanendo un modello da indossare davvero per qualsiasi occasione, anche le più eleganti.
In ultimo, non possiamo non citare i miniabiti, più o meno scollati, con aggiunta di deliziose nappine o decorazioni in rilievo tono su tono, bellissimi nella variante degradè o con colori pastello, perfetti in spiaggia ma anche per una serata con gli amici.