In commercio se ne trovano di ogni tipo, ma sappiamo applicarla nel modo corretto? Gli esperti spiegano come usare la maschera per capelli al meglio.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Infradito: i modelli più belli per l’estate 2022 del brand spagnolo
- Frutta e verdura, scoperta presenza di pesticidi illegali: ecco cos’è stato trovato
- I test bocciano la crema colorata di un noto brand di cosmetici: cosa hanno trovato?
In caso di capelli secchi o sfibrati una buona soluzione è quella di utilizzare una maschera apposita per rinforzarli e nutrirli ulteriormente. A volte, però, la nostra capigliatura non ottiene il risultato sperato e capita di vederla a momenti appesantita o addirittura sporca. Come mai un effetto tanto brutto e non voluto?
Spesso la colpa non è altro che nostra, che sbagliamo ad applicare il prodotto, insistendo troppo su alcune zone lasciandone scoperte altre o esagerando con la quantità, ottenendo un risultato insoddisfacente. In nostro soccorso arrivano fortunatamente i consigli degli hair stylist, che spiegano gli errori più comuni che facciamo durante l’applicazione.
La maschera deve infatti penetrare nelle cuticole dei nostri capelli il più possibile in profondità, e c’è un metodo preciso che va seguito e che promette risultati decisamente migliori.
Capelli: come applicare correttamente il trattamento idratante
A fugare i dubbi su come va applicato correttamente il trattamento post lavaggio ci ha pensato la global ambassador di Ghd e parrucchiera delle dive Zoe Irwin, intervistata dal magazine Stylist. La professionista ha posto l’attenzione sull’errore che tutte noi commettiamo di solito, vuoi per fretta o per poca conoscenza.
Visualizza questo post su Instagram
Di solito dopo aver lavato con cura la chioma con il nostro shampoo preferito, passiamo immediatamente a mettere sui capelli ancora bagnati il balsamo o la maschera ricostituente. Ebbene, è un errore, pur fatto in buon fede, visto che il prodotto tende a non essere assorbito come dovrebbe dalla capigliatura. Essendo infatti fradicio di acqua, la crema scivolerà via, con un’azione più blanda e che ci porterà erroneamente, la volta successiva, ad usare ancora più prodotto.
Il passaggio corretto da fare, invece, è quello, dopo il lavaggio, di tamponare delicatamente i capelli e quindi procedere all’applicazione del trattamento. In questo modo il prodotto verrà correttamente assorbito dalle cuticole e il risultato sarà migliore. Bisogna tuttavia prestare attenzione a distribuirlo non solo sulle punte, ma anche su tutta la lunghezza della chioma, in modo uniforme, senza esagerare con il dosaggio.