Vuoi un ventre piatto? Per ottenere questo risultato, ecco 4 frullati da provare, che abbinano frutti diversi per un risultato pazzesco!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Diffida di queste albicocche che trovi al supermercato!
- Frutta e verdura, scoperta presenza di pesticidi illegali: ecco cos’è stato trovato
- Smettere di fumare, non devi più avere paura di ingrassare: le dritte fondamentali
Avere un ventre piatto è sicuramente il sogno di ogni donna, soprattutto in questa stagione, dove la prova costume è uno dei primi pensieri che ci tormenta.
Oltre ovviamente da avere una sana alimentazione e puntare molto sull’attività fisica, in particolare localizzata e specifica per l’addome, per ottenere risultati più rapidi e duratori possiamo sfruttare il grande potere della frutta, per creare dei frullati che oltre ad aiutarci nel nostro scopo, ci dissetano con gusto!
Andiamo quindi a scoprire quali frutti sono i più adatti per creare il frullato perfetto, in grado di regalarci un ventre piatto.
Mela, il più grande alleato per un ventre piatto
Una mela al giorno leva il medico di torno, e a quanto pare anche il grasso addominale. Infatti, la mela sembra essere il frutto più adatto a questo scopo, perché è un potente antiossidante e dona un senso di sazietà.
Abbinando la mela ai semi di lino, avremo quindi il mix perfetto per ridurre il grasso addominale, visto che anche i semi di lino sono antiossidanti e ricchi di omega 3.
Per il primo frullato usiamo quindi una mela verde, un bicchiere di latte d’avena e un cucchiaio di semi di lino in polvere, per un frullato salutare e gustoso.
Il secondo abbinamento che vi proponiamo è la mela rossa, mandorle e cannella, che funge da digestivo e dona anche un senso di sazietà. Prepariamo il frullato con una mela rossa, un bicchiere di latte, 20 grammi di mandorle e un cucchiaino di cannella.
In un altro abbinamento troviamo mela, ananas e menta, per un mix dietetico che accelera il metabolismo. Sia la menta che l’ananas infatti, aiutano ad accelerare il metabolismo, preparando quindi il frullato con il succo di mezzo limone, 2 fette di ananas fresca, mezza mela verde, un bicchiere d’acqua e 5 figlie di menta, avremo un frullato dissetante e sciogli grassi.
Se invece abbiniamo la mela verde con il kiwi, che aggiunti a un bicchiere di latte di cocco garantiscono il giusto apporto di vitamina C, fibra, acido folico, fitonutrienti, antiossidanti e omega 3.