Una bevanda su TikTok è diventata una sfida appassionante tra gli utenti. Tutti vogliono prepararla. Qual è la ricetta?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Basilico: se non fai questo le foglie della pianta verranno invase dai parassiti!
Come non farsi mordere dalle zanzare? Lo studio rivela la soluzione
Una bevanda molto speciale sta facendo impazzire gli utenti su TikTok. In realtà, non è difficile da realizzare. Anche per questo sono scoppiate le sfide tra gli utenti, pronti a scommettere su chi sarà più bravo, più a tema o semplicemente più a ritmo con la musica.
Il segreto della già ribattezzata bevanda dell’estate 2022 è nel fatto che la ricetta è solo di due ingredienti, quindi è facilissima da preparare. Per servirla, invece, servono i bicchieri grandi quadrati, così non vi potrete sbagliare quando sarà il caso di servirli agli amici. Qual è questa ricetta spettacolare e da dove nasce la challenge su TikTok?
Eh sì, la bevanda più amata su TikTok è lo jam selzer. Tranquilli, possono berlo anche i bambini, perché è analcolico. In più, è composto da due ingredienti base: l’acqua gassata e lo zucchero. Certo, chi ha il diabete non deve esagerare con questa bevanda, ma chiunque può berlo con un po’ di moderazione.
Come si prepara e qual è la ricetta ufficiale. Semplice: la marmellata ai frutti di boscono e l’acqua gassata. Poi si può decorare a piacere come si vuole, con spicchi di limone o fiori. In ogni caso, una delle sfide di TikTok è proprio quella a chi decora meglio il bicchiere con all’interno la bevanda. Oltre a questo, alcune persone inseriscono anche del ghiaccio, come se fosse un vero cocktail da bar.
La cosa importante per ottenere un ottimo jam selzer è quello di mettere prima il ghiaccio se lo gradiamo. Solo poi, quando si mescola, si deve fare attenzione a non scuotere troppo, altrimenti si rischia di rovinare il tutto. Più la bevanda è dolce, più marmellata dovrebbe servire per poter ottenere l’effetto desiderato, ma anche qua si deve fare attenzione. Infatti, se la marmellata è troppa, si rischia di far scoppiare tutto, magari con la bevanda che cade sul tavolo perché si è mescolato troppo o ci sono troppi zuccheri.
Per le decorazioni, le migliori sono: limone, frutta fresca, anguria, ciliegia, fragola, menta o lavanda. Se abbiamo deciso di presentarlo a degli ospiti, va benissimo per un aperitivo, oppure a fine pasto. Non stupitevi se i vostri commensali faranno prima un video per il social e solo dopo assaggeranno lo jam selzer, perché questa tendenza sta facendo impazzire davvero tutti!