Il frutto non può mancare dopo i pasti principali o a merenda – o entrambi! Di quale frutto stiamo parlando e come approfittare di tutte le sue proprietà.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Scaldare il cibo al microonde: può essere un rischio per la tua salute?
Ventre piatto, come ottenere questo risultato grazie a 4 frullati
C’è un frutto a tavola che si può considerare elisir del benessere. Infatti, per mantenersi in salute è fondamentale mangiare frutta e verdura, ma moltissime persone si riducono all’ultimo momento per poter utilizzare questi alimenti preziosi.
Invece, la verdura dovrebbe esserci sempre a cena e – almeno 3 volte alla settimana – dovrebbe presentarsi come secondo, in alternativa alla carne e al pesce. C’è un frutto particolare, però, che è in grado di soddisfare diverse esigenze del corpo umano. Per questo, gli esperti consigliano di assumerlo una volta al giorno. Qual è questo alimento così speciale?
Il frutto a tavola per il benessere non può che essere la mela! In particolare quella verde offre benefici importanti per l’organismo. Infatti, è possibile ottenere una serie di benefici immediati da questa frutta zuccherina. Ci sono tre varietà che si dovrebbero alternare nella dieta quotidiana: la red delicious, ovvero la mela rossa; la golden delicious di colore giallo e verde e la Canada, ovvero quella completamente verde.
In base alla varietà, i benefici sono diversi. Infatti, la mela verde è più indicata per chi si sta mettendo a dieta o per chi deve tenere sotto controllo gli zuccheri. Invece, la mela rossa si può considerare un piccolo peccato di gola che tutti possiamo concederci come spuntino anche dopo un duro allenamento. Infine, la mela gialla è perfetta dopo i pasti principali, perché ha importanti proprietà digestive.
Oltre a questo, tutte e tre le varietà di questo frutto portano a tavola benessere e salute grazie alle proprietà benefiche a disposizione. Infatti, oltre alle vitamine e ai minerali, le mele offrono un ottimo apporto di vitamine. Recenti studi hanno dimostrato che una mela con la buccia riducei rischi di tumore, a patto di sciacquarla bene con l’acqua corrente. Contrariamente a quanto si possa pensare, è un grandissimo aiuto e basta semplicemente lavare la buccia per poterla gustare, soprattutto se si sceglie questa frutta biologica.