Tenersi in forma sorseggiando qualcosa di fresco e gustoso in questo periodo è davvero l’ideale scopriamo le ricette di questi frullati super nutrienti e salutari.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Questo frutto non può mancare a tavola. Come aiuta il tuo benessere?
- Scaldare il cibo al microonde: può essere un rischio per la tua salute?
- Ventre piatto, come ottenere questo risultato grazie a 4 frullati
Con l’alzarsi delle temperature, durante la giornata si tende ad avere più sete, bere qualcosa di fresco è quello che ci vuole per ricaricarsi, e se la bevanda in questione può aiutarci anche a buttare giù qualche chilo di troppo è davvero l’ideale, in alternativa ai classici succhi di frutta possiamo provare a preparare dei frullati fatti in casa estremamente salutari privi di zucchero e ricchi di vitamine.
Scopri come preparare ottimi frullati fai-da-te adatti per l’estate
Un ottimo frutto per preparare i frullati è la mela, ne esistono molte varietà, e ognuno ne preferisce un una tipologia, tuttavia ogni varietà presenta più o meno le stesse caratteristiche, la mela è ricca di fibre, aiuta a mantenersi sazi e favorisce il transito intestinale, optare per una mela biologica da consumare con la con la buccia sarebbe una soluzione ideale, così da poter beneficiare appieno delle sue proprietà. La mela può essere considerata un ottimo integratore alimentare per favorire la perdita di peso, è poco calorica e disintossicante, riduce il colesterolo e ha un rilascio moderato di zuccheri, favorisce la salute cardiaca, ed epatica.
Quattro frullati dissetanti e salutari:
Frullato alla mela verde e semi di lino: i semi di lino sono antiossidanti, ricchi di fibre e sono un’ottima fonte di omega 3, unire questi due ingredienti, sarà d’aiuto per ridurre il grasso addominale.
Ingredienti:
- Una mela verde;
- Un bicchiere di latte di avena;
- Un cucchiaio di semi di lino.
Lava la mela e non privarla della buccia solo se è biologica, altrimenti sbucciala, dopo averla tagliata, unisci tutti gli ingredienti in un frullatore e mettilo in azione per qualche minuto, dopodiché la tua bevanda sarà pronta.
Frullato mela rossa, cannella e mandorle:
Ottimo da assumere anche al mattino è estremamente energetico e poco zuccherino in grado di mettere il modo al meglio il nostro organismo, questi ingredienti andranno a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, sarà una bevanda saziante e nutriente.
Ingredienti:
- Una mela rossa
- Un cucchiaino di cannella in polvere
- 10 mandorle tritate
- Un bicchiere di latte d’avena
- Frulla tutto e gusta la bevanda
Frullato mela verde, kiwi e acqua di cocco:
Una bevanda estremamente sana che conterrà vitamina C, fibre, acido folico, vitamina B6, omega 3 e antiossidanti. L’acqua di cocco è nutriente e rinfrescante ed è adatta per perdere peso.
Ingredienti:
- Una mela
- Un kiwi
- Un bicchiere d’acqua di cocco
- Qualche cubetto di ghiaccio
Frullato mela, ananas, limone e menta
Questo frullato permetterà di godere delle proprietà del mentolo, della bromelina presente nell’ananas e e della pectina della mela.
Ingredienti:
- Una mela
- Mezzo limone
- Due fette di ananas fresco
- Un bicchiere d’acqua
- Cinque foglie di menta
- Un cubetto di ghiaccio