Con il caldo, il make up dell’estate è un must have. Si butta via il trucco invernale e si cambiano completamente tonalità e prodotti. Come scegliere al meglio.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Pelle secca? Ecco il rimedio naturale per una pelle perfetta senza spendere 1 euro
Mascara waterproof, i migliori da acquistare a meno di 15 euro
Jessica Alba: l’attrice hollywoodiana insegna come fare il contouring perfetto
Il caldo invita a cambiare il make up per l’estate. Prima di scegliere i prodotti e le tonalità più adatti per l’occasione, è importante fare le pulizie di primavera per verificare quali sono i prodotti che andranno in scadenza di lì a poco, per buttarli via. Poi, si potranno verificare anche le texture e i materiali più adatti per la bella stagione.
Come ci si trucca in estate e quali trucchi usare in estate? Per quanto riguarda le tendenze, i colori cambiano di anno in anno. Invece, per le texture e per i materiali da utilizzare, i consigli pratici sono sempre validi!
Con il caldo il make up dell’estate deve rispettare la pelle, come assicurarti il meglio

Per ottenere davvero il meglio con il caldo il make up dell’estate dovrebbe essere completo. Si usa il fondotinta in estate? Sì, si usa eccome, ma la formulazione è completamente diversa. Infatti, si preferisce la BB Cream o il fondotinta minerale per uniformare l’incarnato e dare possibilità alla pelle di traspirare. Invece, per quanto riguarda ombretti e rossetti, il modo di truccarsi cambia completamente.
Tanto per cominciare, quando la temperatura sale sconsiglia il make up troppo pesante in favore di quello resistente all’acqua – quindi al sudore. Infatti, si sostituisce l’ombretto in crema o compatto con quello in polvere o con il matitone. Attenzione all’effetto panda, perché è davvero dietro l’angolo. La matita nera si deve preferire all’eyeliner pesante, mentre la sera si può sfoderare un ombretto minerale, magari opaco o in tonalità oro.
Invece, per quanto riguarda le labbra, ci sono due soluzioni. La prima è quella di usare un lucidalabbra o un lip con finitura lucida invece del rossetto mat. La seconda è quella di usare un lip gloss, ma a effetto mat, in modo che si asciughi naturalmente sulle labbra.
In ogni caso, è bene evitare i prodotti volumizzanti o alla menta, perché possono pizzicare davvero troppo in estate e rendere le labbra molto secche. Infine, per completare l’opera, uno spray fissante garantirà una lunga tenuta del tuo maquillage.