Sul diabete otto domande permettono di fare chiarezza per capire se va tutto bene o se si deve fare attenzione alla salute.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Bloccata la vendita di questi farmaci, nel comunicato dell’EMA l’inquietante rivelazione
Tina Cipollari: la dieta che le ha permesso di perdere 20 kg!
Cellulite, da oggi le diciamo addio con questo olio: “strepitoso, fa miracoli”
Il diabete è una patologia che può avere diverse tipologie. Oltre a questo, un eccessivo consumo di zuccheri si può trasformare in iperglicemia, con conseguente rischio di insorgenza della malattia.
Il diabete, però, è un nemico insidioso per la salute. Infatti, non ha dei sintomi evidenti subito e molte persone se ne accorgono solo quando ormai possono solo tenere sotto controllo la malattia. Per questo, è importante capire se ci sono dei rischi. Un recente studio ha messo in evidenza alcuni elementi che possono far capire se si è a rischio o no, attraverso 8 domande che ti proponiamo qui di seguito.
Lo studio in questione si chiama The diabetes risk score. A practical tool to predict type 2 diabetes risk e non solo permette di capire se si è a rischio o no, ma anche il livello di questo rischio entro 10 anni dalle risposte. Nell’ambito dei controlli effettuati su questo studio, ci sono anche i pareri positivi autorevoli di European Society of Cardiology e European Association for the Study of Diabetes. Quali sono queste domande? Prima di tutto, è importante assegnare un punteggio alle risposte, altrimenti non si può capire il livello di rischio.
Con un punteggio tra i 20 e i 15 punti, potresti rischiare il diabete in un caso su due per il punteggio più alto e in un caso su tre per quello più basso. Tra i 12 e i 14 punti, non stai rischiando tanto, ma devi darti da fare. Infine, se hai preso meno di 7 punti, non stai rischiando.