Le temperature si stanno alzando sempre più e con il caldo si rischia di avere antiestetici aloni di sudore. Quest’abito risolve il problema!
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Kate Middleton: ad Ascot sembra di vedere doppio! Tutta “colpa” di Carole
- Richiamo alimentare per il noto prodotto: coinvolti diversi marchi
- Vanessa Incontrada: la conduttrice risponde così alle critiche feroci
Con l’arrivo dell’estate si cerca sempre più di vestirsi in modo leggero e traspirante, proprio per evitare fastidiosi e antiestetici problemi. Il caldo, è noto, stimola la nostra naturale sudorazione, e se a ciò ci aggiungiamo magari vestiti in fibre sintetiche o indumenti troppo stretti, non aiutiamo certo la situazione già complicata.
C’è un abito, tuttavia, che per forma e materiali è adatto a tutte e sembra proprio fatto apposta per essere indossato durante la stagione estiva. Divertente ed elegante a seconda di come lo personalizziamo, di solito lo si trova in colori molto accesi, ma sono in commercio anche modelli più discreti in tonalità pastello o neutre.
Ciò che lo rende perfetto per i primi caldi è l’essere di solito in cotone, tessuto che lascia traspirare la pelle e evita quindi la formazione di aloni e macchie di sudore davvero poco “chic”.
Con questo abito in cotone affronterai l’estate senza problemi
Parliamo del noto “abito Positano”, che prende il nome naturalmente dalla nota località turistica della Costiera Amalfitana dove è stato creato e vjsto per la prima volta. Fresco e leggero, è adatto sia come copricostume che come indumento da sfoggiare magari all’ora dell’aperitivo, magari con dei sandali gioielli o infradito preziose.
Visualizza questo post su Instagram
Creati a partire dagli anni Sessanta, questi vestiti di solito sono coloratissimi, e possono avere spalline sottili o maniche a tre quarti leggere e fluttuanti. Di recente sono tornati molto di moda, e non è raro trovarli indossati anche in città in questo periodo dell’anno. Di forma ampia e larga, sono arricchiti da pieghe, ricami e anche perline.
Bastano pochi accessori ad hoc per renderli adatti davvero a qualsiasi occasione, magari con un leggero bolerino per una giornata in ufficio o l’invito a un matrimonio, o con delle sneakers per un’uscita con gli amici all’insegna della libertà. Un capo passepartout che potrà “salvarvi” in più di un momento.