L’estate non solo ci spinge a riacquistare una buona forma fisica, ma anche a curare i nostri piedi e per farlo non c’è niente di meglio che queste maschere esfolianti.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
Scarpe scomode e piedi che sudano? Lidl lancia la soluzione definitiva: è questa
I sandali perfetti della PE 2022? Li abbiamo adocchiati ai piedi di Giulia De Lellis!
Con l’arrivo della primavera prima e dell‘estate poi, cominciamo finalmente a spogliarci giorno dopo giorno, liberandoci gradualmente dei vestiti pesanti e delle scarpe chiuse che hanno “intrappolato” i nostri piedi durante il lungo inverno.
E ora che sono liberi di respirare non possiamo fare altro che curarli al meglio con soluzioni ad hoc, come ad esempio queste maschere esfolianti per i piedi con effetto peeling.
Come fare le maschere esfolianti per i piedi?
Ora che possiamo finalmente indossare i sandali, le zeppe, le ballerine e chi più ne ha più ne metta, i nostri piedi devono essere perfetti e noi con loro. Ecco perché possiamo ricorrere a soluzioni utili per rendere i piedi lisci e levigati, quali ad esempio delle maschere con effetto peeling. Ma come funzionano esattamente?
Si tratta di maschere pensate per esfoliare la pelle e in grado di eliminare le parti che presentano callosità e ispessimenti, grazie all’insieme di acidi esfolianti (acidi glicolico, salicilico, citrico, lattico, ecc,) che, penetrando nella pelle, provocano un’esfoliazione superficiale, eliminando calli, screpolature e cellule morte.
Esistono differenti tipi di maschere per i piedi, ma quelle più semplici ed efficaci sono i calzini esfolianti per i piedi, che contengono sostanze nutrienti utili per lenire e idratare la pelle. Basta semplicemente indossarli su piedi puliti e asciutti, lasciarli in posa per il tempo adeguato e rimuoverli. La pelle apparirà subito più levigata e dopo qualche giorno (fino a 4/5 giorni successivi all’applicazione) lo strato superficiale della pelle si staccherà, mostrando una pelle nuova e rigenerata, ma soprattutto liscia! Per ottenere una morbidezza immediata sono utili le maschere all’aloe, acido ialurorinico e burro di karité.
Altre maschere per i piedi si applicano invece come se fossero delle creme, da far agire dai 10 ai 30 minuti prima di procedere con il risciacquo. Se i piedi sono screpolati e secchi è possibile indossare delle calze in cotone sopra la maschera, che deve agire anche tutta la notte.