Scopriamo insieme tutti i consigli e i segreti per un look comodo ed elegante, da utilizzare per rimanere in casa…
Dopo essersi svegliati al mattino, togliersi il pigiama è d’obbligo, che anche se dovremo passare in casa tutta la giornata: vediamo insieme alcune idee per essere chic e comodi allo stesso tempo…
Per chi predilige un outfit sportivo, le tute sono un must have: ne esistono di qualsiasi forma e colore, talvolta anche piuttosto eleganti.
Le tute couture sono minimaliste, delicate e sofisticate, adatte per essere utilizzate durante uno smart working o delle lezioni a distanza: per chi ama uno stile più particolare, esistono anche quelle tempestate di piume o strass.
Molte persone indossano solamente la parte inferiore, optando sopra per un maglioncino o per qualcosa di più formale, in modo da arginare gli imprevisti legati ad una possibile accensione della videocamera del pc.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> L’arrivo della primavera ed i capelli delle celebrità
Per tutti coloro che prediligono uno stile meno sportivo, è consigliabile optare per i nap dress: si tratta di vestitini perfetti per stare in casa, dalla lunghezza midi.
Hanno una gonna ampia e svasata, con delle maniche sia corte che lunghe: ricordano molto le camicie da notte di una volta, ma rivisitate in chiave moderna e decisamente più glamour.
Per la stagione invernale sono da prediligere gli indumenti in lana; mentre per i mesi estivi sono decisamente più indicati i tessuti di lino o di cotone organico.
Per quanto riguarda, invece, l’abbigliamento maschile, lo stile migliore è quello “loungewear“: esso prevede tute comode dai tagli raffinati, possibilmente di colori scuri e neutri, quali il blu o il nero.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Spazzole, pettini e phon, ecco come pulirli e igienizzarli
Per la parte superiore, le opzioni sono due: da un lato c’è la felpa col cappuccio e dall’altro il maglioncino in cashmere o cotone: è, in ogni caso, importante ricordare di non indossare indumenti oversize, per non perdere l’eleganza ricercata.