Come portare i capelli dopo i 60 anni? Ecco tutti gli haircut da donna di tendenza proposti per questo 2022.
I capelli incorniciano il viso, e sono senza dubbio un particolare molto importante da curare, soprattutto per noi donne.
Avere i capelli sempre curati e in ordine ci fa sentire istintivamente meglio e il giusto taglio, come anche l’acconciatura, può davvero cambiare radicalmente il nostro look.
Ma come portare i capelli passati i 60 anni? Dopo una certa età, bisogna prestare ancora più attenzione al taglio di capelli e al modo di acconciarli, questo perché vanno ad incidere profondamente nella visuale del nostro viso e potrebbero anche invecchiarci se non adatti.
Per il 2022 ci sono molti tagli adatti a donne dopo i 60 anni, di tendenza e ricchi di femminilità, che potrebbero davvero aiutarci a rinnovare il nostro look. Andiamo a vedere quali sono.
Tra i tagli di tendenza per quest’anno, il pixie lungo e il bob smussato sono estremamente alla moda e decisamente da provare se si è una donna di carattere che non vuole nascondere la sua femminilità e il suo stile più rock.
Per chi ama l’eleganza senza tempo invece, è perfetto lo Shag Cut voluminoso, un taglio corto con frangia spessa, davvero chic e modaiolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Curare i capelli in modo naturale, come farlo con lo shampoo alle erbe
Molto femminile il taglio corto bombato e tirato indietro come Charlize Theron, come anche quello super scalato, mentre per coprire le rughe sulla fronte è perfetto il bob con frangia lunga.
La frangia sarà comunque la grande protagonista di quest’anno negli haircut, mentre per le donne con i capelli ricci, meglio portarli ad una lunghezza media e con frangia laterale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->5 prodotti per capelli irrinunciabili da usare in primavera, il trend del 2022
Le pettinature migliori? Lunghi o corti tirati indietro per un effetto molto glamour, oppure per un effetto chic raccolti in maniera morbida o con una coda di cavallo, anche questa tornata di gran moda.