Gli snack salutari sono un ottimo modo per evitare di accumulare peso e ottenere comunque uno spuntino saziante. Quali sono?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI:
Pesticidi, contaminato anche il pesto alla genovese: i preoccupanti risultati dei test
Non sottovalutare questo sintomo: potresti avere una carenza di vitamine B
Per dimagrire e ritrovare il benessere una soluzione semplice e naturale è rappresentata dagli snack salutari. Infatti, si tratta di prodotti che hanno un basso contenuto calorico, ma anche un alto potere saziante. Cosa vuol dire?
Il segreto è nel fatto che molti di questi snack salutari si possono utilizzare al posto delle patatine. Hanno un apporto di calorie davvero basso. In compenso, grazie al fatto di avere molte fibre, questi snack evitano che le persone cerchino cibo dopo un allenamento. Così si evita anche il cibo spazzatura. Quali sono questi snack?
Molte persone conoscono già i benefici degli snack salutari. Infatti, non è difficile trovarli in supermercati e negozi bio. Quali sono gli alimenti naturali che aiutano a perdere peso e hanno un effetto deterrente per il senso di fame esagerato?
Prima di tutto, c’è la crusca di avena. Si usa soprattutto a colazione, ma provate a usarla secca come spuntino. Vi renderete conto di non poterne fare più a meno e non avrete più la voglia di mangiare qualcosa di più pesante per lo stomaco, come i dolci o il cibo ricco di zuccheri e di grassi polinsaturi. Oltre a questa, un altro snack salutare ricco di fibre è la mandorla. Provate a fare questo esperimento. Scegliete un bellissimo film e, invece, di preparare una ciotola di pop corn, preparate una ciotola di mandorle sbucciate. Alcuni supermercati le mettono già a disposizione sgusciate e in bustina.
Non sentirete più fame e il film vi sembrerà anche più bello. Un’altra soluzione recentemente scoperta in una ricerca dedicata è il tè bianco. Migliora le funzionalità epatiche ed evita l’accumulo di grassi quando si mangia. Per questo, più che uno snack, si usa come alternativa al digestivo a fine pasto. Come alternativa alle mandorle, invece, i triangoli di mais al guacamole e i lamponi sono un ottimo modo per mantenere la linea.