Contro rughe e brufoli c’è una maschera per la pelle che promette meraviglie e che possiamo fare tranquillamente tra le nostre quattro mura di casa.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “La sindrome di Medea”: quando l’amore si tramuta in vendetta
- Gamberi: l’unico vero trucco per capire se sono freschi e puoi mangiarli
- Ieri, oggi e domani: Plastic. La formula eterna della discoteca più famosa di Milano (nel mondo)
In commercio ci sono un’infinità di prodotti per la nostra pelle, che spesso promettono meraviglie ma che a volte ci lasciano insoddisfatte. Con lo smog, l’inquinamento e naturalmente anche l’avanzare dell’età, la nostra epidermide può subire dei “contraccolpi” e risentirne.
Ecco quindi comparire rughette, macchie o brufoli, che come ovvio non ci fanno piacere e in alcuni casi diventano un problema da non sottovalutare.
Fortunatamente ci sono rimedi casalinghi che possiamo mettere in atto, con pochi ingredienti che abbiamo già in casa o che possiamo recuperare senza problemi in qualsiasi supermercato.
C’è una maschera, nello specifico, da usare almeno una volta alla settimana, che è un vero toccasana per la pelle e che l’aiuta a migliorare di molto il suo aspetto, oltrettutto facendoci anche risparmiare evitando di spendere un sacco di soldi in prodotti a volte inutili.
Maschera per la pelle: il trattamento che si può preparare a casa
Parliamo della maschera al bicarbonato. Questo prodotto ha molteplici vantaggi: ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e funziona anche come esfoliante naturale. Con esso si può creare una maschera da utilizzare settimanalmente per migliorare lo stato della nostra pelle. Ecco come prepararla.
Visualizza questo post su Instagram
Ciò di cui abbiamo bisogno sono solo due cucchiai da tavola di bicarbonato in polvere, dell’acqua minerale naturale, mezzo cucchiaino di miele in caso di pelle secca o mezzo cucchiaino di succo di limone nel caso contrario, se la si ha grassa. E’ possibile inoltre aggiungere dell’olio di oliva o dell’aloe vera se si preferisce. Con questi ingredienti andremo a preparare una specie di emulsione.
A questo punto ciò che ci resta da fare è metterla sul viso, tralasciando naturalmente gli occhi, lasciandola in posa per circa 20 minuti. Una volta passato questo tempo, andremo a risciacquare il viso con dell’acqua fresca. Il trattamento va fatto una volta alla settimana. I benefici saranno ben presto visibili. Un’ottima resa con il minimo di spesa!