Tra i più amati, il gelato al limone si caratterizza per il gusto rinfrescante. Ma nasconde un incredibile segreto: lo dice la scienza
Gli articoli più letti di oggi:
- La dieta secondo Paolo Pigozzi: ecco come il nutrizionista fa ottenere risultati
- Albicocche: gli insospettabili pregi di questi piccoli e deliziosi frutti di stagione
- Dieta, perdere peso non è mai stato così veloce: il metodo dell’aloe vera
Il clima sempre più caldo che in questi giorni colpisce il nostro territorio ci informa di un’incredibile e attesa verità: l’estate è sopraggiunta e una nuova fase dell’anno è iniziata. A deliziarci della sua soleggiata bellezza, questa stagione ci regala numerose ore di luce, vacanze in posti meravigliosi, tanta energia per svolgere numerose attività all’aperto, e uno spirito decisamente più positivo con cui affrontarle.
Ma tra i tanti regali che questo periodo ci regala, uno in particolare raccoglie l’apprezzamento di grandi e piccini, per un’eterna passione senza tempo: il gelato. Delizia e condivisione, questo particolare dolce fresco che ci rende famosi nel mondo raggiungendo livelli di qualità sempre più elevati, tanto da rientrare anche nella categoria gourmet della ristorazione.
Nelle giornate più afose diventa spesso sostitutivo dei pasti, grazie al suo apporto nutriente e al sapore zuccherino che risolleva anche le giornate più difficili. Tra i più amati, quello al limone ricopre un posto d’eccellenza, in quanto estremamente fresco e dissetante, perfetto proprio per l’estate. Quello che forse non sapevi è che questo particolare gusto conserva un segreto inimmaginabile, ed è la scienza a divulgarlo.
Gelato al limone: i suoi effetti secondo la scienza
Buono, e fresco, dolce ma non troppo, vitaminico e straordinariamente dissetante, il gelato al limone è senza dubbio uno dei gusti più amati di questo alimento. Soprattutto in estate, che rinfresca grazie al suo potere dissetante, rappresenta senza dubbio una delle scelte più diffuse nelle gelaterie artigianali, dove viene preparato in modo completamente naturale. Ma ci sono altri benefici, gusto a parte, che caratterizzano questa scelta alimentare, decisamente più sconosciuti, ma finalmente svelati dalla scienza.
Il potere digestivo del limone è ampiamente assodato, meno invece il suo effetto purificante, che riesce a depurare il corpo. Questa azione detossinante viene esercitata dal prezioso frutto in questa formula anche sulla bellezza della pelle, che aiuta a rigenerare. L’elevato contenuto di Vitamina C del limone inoltre regala un apporto energico davvero notevole all’organismo, ma non è finita qui. Fonte di potassio, il gelato al limone agisce positivamente sull’organismo anche stimolando la funzionalità di parti essenziali del nostro benessere: nervi e cervello.