Scegliere il look cerimonia può essere snervante. Ma abbiamo la soluzione per essere super chic e allo stesso tempo comoda! Vediamo i suggerimenti da seguire.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Abiti con un ottimo profumo senza lavatrice, com’è possibile? Il trucco da provare
Abiti primaverili: è “flower power”! I vestiti più belli da indossare
Moda Sposa, l’ispirazione del momento sono gli abiti di Chloë Sevigny ed Elizabeth Fox Roseberry
Arriva l’estate e con essa anche il periodo delle cerimonie. Noi donne in fatto di abbigliamento, in previsione di questi eventi importanti e formali, cerchiamo sempre di essere perfette e in tiro per non lasciare nulla al caso. Ma l’indecisione su cosa indossare è sempre moltissima. Passiamo ore ed ore davanti all’armadio cercando di scegliere ciò che più si adatta al nostro fisico e a ciò che vogliamo trasmettere col nostro outfit. Il dubbio si aggira intorno a diversi capi: abito, gonna o pantalone? Solitamente vogliamo risultare ,sicuramente, raffinate ma al tempo stesso non vorremmo rinunciare alla comodità! Quindi qual’è l’opzione migliore da scegliere?
Ebbene si. Il pantalone diventa tendenza fra gli abiti da cerimonia che ci permette di essere al tempo stesso super chic e comode. Il punto su cui focalizzare l’intero look è il punto vita che deve essere messo in risalto oppure nascosto a seconda del nostro tipo di fisico. Senza dubbio sono banditi i pantaloni a vita bassa: troppo informali ed eccessivamente casual per essere adatti ad una cerimonia. Per gli eventi formali vanno molto di moda i pantaloni a palazzo (a linea dritta che si allargano verso il basso) rigorosamente a tinta unica.
Eleganti e super glamour possono essere abbinati in diversi modi: dalla semplice camicia bianca classica oppure in modello oversize, e ancora con fantasie, stampe o drappeggi. Si possono abbinare diversi tipi di calzature: dai décolleté ai sandali, anche le ballerine possono fare al caso nostro oppure per eventi più informali le sneakers.
Se invece preferiamo una linea più aderente il pantalone a sigaretta o culotte, sempre in tinta unita, ed è preferibile scegliere per la parte superiore del look dei top semplici aderenti con un blazer o una giacca in versione maschile. Le scarpe rigorosamente con un minimo di tacco! Insomma questi piccoli e semplici accorgimenti possono agevolarci sulla scelta dell’abito da cerimonia perfetto senza dover, per forza, rinunciare alla comodità e all’eleganza che ogni donna vuole avere per rappresentarsi al meglio durante un evento importante.