Come togliere il giallo dai capelli? Grazie a questo trucco infallibile potrai eliminare il giallo dai colpi di sole.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Capelli bianchi? Ecco il rimedio fai da te per eliminarli definitivamente!
- Letizia Ortiz sfoggia un hairlook “sale e pepe” super chic! – FOTO
- Hair Rituel by Sisley: la marca rivoluzionaria per ottenere capelli sani
Tra i trattamenti preferiti da effettuare sui capelli, sicuramente figurano i colpi di sole, che hanno mantenuto negli anni un grande fascino, nonostante le nuove tecniche e le nuove tendenze per colorare i capelli.
Belli e in grado di donare luce al viso, i colpi di sole nascondono però un insidia che tutte prima o poi dovremo affrontare. Infatti, a meno che tu non abbia i capelli biondi naturali e senza trattamenti precedenti, inevitabilmente i colpi di sole tireranno fuori l’odiatissimo giallo, decisamente antiestetico.
Ma come fare per evitarlo? Purtroppo, non si può fare assolutamente nulla, e dopo si dovrà ricorrere di nuovo all’intervento del parrucchiere.
Eppure, esiste un trucchetto del tutto naturale, che può aiutarci a togliere il giallo dai nostri capelli, senza dover correre dal parrucchiere almeno per un pò.
Togliere il giallo dai colpi di sole con il kefir
Il prodotto naturale che può aiutarci a rimandare l’appuntamento con il parrucchiere, è il kefir. Questa bevanda fermentata dal latte, simile allo yogurt, può infatti aiutarci a togliere i riflessi più gialli dai nostri capelli, senza rovinarli e in modo del tutto naturale.
Ma come utilizzarlo? Semplicissimo. Dopo aver comprato del kefir bianco al supermercato, mettiamone 3 cucchiai in una ciotola. Quindi uniamo anche il succo di mezzo limone e un tuorlo, e mescoliamo.
Quando il composto sarà omogeneo, applichiamolo sulla nostra chioma, quindi copriamo tutta la testa con la pellicola e teniamo in posa per almeno 60 minuti. Trascorso il tempo indicato, possiamo risciacquare e passare al nostro shampoo usuale.
In questo modo, i capelli risulteranno morbidi e folti, e il giallo sarà neutralizzato. Un modo davvero semplicissimo che vi consigliamo di provare e che ovviamente non sostituisce i trattamenti effettuati dal parrucchiere, ma può darci una grande mano a ritardarne l’intervento.