Le sopracciglia sono una parte del viso importante, che con la dovuta forma riesce a trasformare completamente lo sguardo. Per l’estate 2022 queste sono quelle più trendy.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Allerta alimentare, grave contaminazione batterica: ritiro del prodotto in corso, attenzione se lo hai già comprato
- Pancia piatta, svelata l’unica soluzione per ottenerla: ecco cosa mangiare
- Borotalco, attenzione a come lo usi: se fai questo, puoi causare problemi alla pelle
Nel corso del tempo, anche le sopracciglia si sono adeguate alle mode del momento, diventando spesso un vero e proprio simbolo distintivo. Basti pensare ai Ruggenti Anni Venti, quando la moda le voleva sottilissime e le dive della vecchia Hollywood facevano scuola, portando la tendenza anche nella vecchia Europa.
Negli anni Quaranta, poi, c’è stata una sorta di inversione, con le star che preferivano tenerle ad “ali di gabbiano”, più folte e sollevate verso l’esterno. Un modo anche per “aprire” lo sguardo e rendere più penetranti gli occhi. Tra tutte, le più belle sicuramente quelle dell’attrice Ava Gardner.
Durante gli anni Novanta, infine, c’è stato un ritorno per così dire alle origini, e le donne hanno ricominciato a depilarsele, rendendole fini e molto arcuate, sottolineate da un make up evidente con l’ombretto bianco appena sotto la loro linea e quello grigio sulla palpebra. Per l’estate 2022, tuttavia, il trend è decisamente diverso.
Estate 2022: la moda vuole le sopracciglia così
Da qualche anno a questa parte la tendenza è tenere le sopracciglia il più possibile naturali, à la Brooke Shields, per intenderci, ma per la stagione calda c’è un trend che sta iniziando a spopolare nello showbiz.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta delle bleached brow, ovvero le sopracciglia decolorate, molto in voga tra le star americane, che assicurano uno sguardo intenso, ma necessitano di un certo “coraggio” per essere sfoggiate. L’ultima ad averle portate su un red carpet è stata ad esempio la modella Kendall Jenner. Ci sono tuttavia stili che vanno a braccetto con le diverse forme del viso.
Se si ha un viso allungato, quelle ideali saranno dritte, con arcata non troppo alzata e una lunghezza che arriva fino alle tempie. Con un viso invece a diamante l’arco dovrà essere più arcuato e naturale, con anche una lunghezza volendo minore. Il consiglio è di andarci piano con la pinzetta, magari inseguendo i trend del momento: non è così semplice, poi, farsele ricrescere una volta strappate.