Alessandro Borghese ha conquistato tutti con il suo format “4 ristoranti”. Amato da tutti, il conduttore ha selezionato determinati locali come i migliori.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Non crederai mai a quello che ti succede se prendi questa bevanda. Portentoso!
- I supermercati più economici d’Italia: ecco dove puoi risparmiare di piu’ – LA CLASSIFICA
- Carolina Marconi, la dieta della gieffina completamente stravolta dopo il cancro: ecco cosa sta mangiando
Alessandro Borghese ha tenuto incollati agli schermi gli spettatori con l’ottava stagione di “4 ristoranti”, format tra i più amati. Un programma in cui cucina e storie si fondono in un tutt’uno in cui a fare da filo conduttore è il temperamento brioso dello chef, conosciuto a livello globale.
45 anni, di San Francisco, naturalizzato italiano, il suo nome è diventato noto nel mondo culinario aprendo locali di successo per poi approdare sugli schermi con programmi dedicati al settore della cucina, rivestendo i panni di conduttore.
Tra i suoi programmi “4 ristoranti” è uno dei più seguiti: in onda dal 2015 – trasmesso su Sky Uno, basato sul format tedesco Mein Lokal, Dein Lokal – vede in sfida in ogni puntata quattro ristoranti locali, scelti nella stessa regione, sfidandosi a colpi di bontà del territorio.
Location, servizio, menu e prezzi sono i parametri giudicati nell’ambito della competizione. Nella prima puntata dell’ottava stagione il conduttore, che in questa edizione si sposta in van, ha fatto capolinea a Verona scendendo dall’auto davanti al balcone di Giulietta con la missione di trovare il ristorante più romantico della zona. In gara si sono sfidati: l’Osteria Il Bertoldo, il ristorante Benda, il Ponte Pietra e l’’Antica Amelia Bistro.
Alessandro Borghese: i 4 ristoranti in sfida a Verona
Visualizza questo post su Instagram
L’Antica Amelia Bistrot ha vinto la puntata di apertura di “4 Ristoranti” edizione 8. A fare breccia nel cuore di Borghese è stato il temperamento della chef del locale, Micol Zozella definita da lui stesso sognatrice, ma anche guerriera: a colpire il conduttore anche l’ambiente romantico e intimo del ristorante, curato con estrema cura in ogni dettaglio.
Nell’ultima puntata della settima stagione invece lo chef è sbarcato in Molise con la vittoria del Ristorante Cian dal 1976, della chef (avvocato nella vita) Miriana Lanzone che si è posizionato al primo posto conquistando tutti con la fusione tra tradizionale culinaria e sapori semplici. L’appuntamento precedente si è invece tenuta ad Grado – in provincia di Gorizia – dove i piatti di lagunari di della Trattoria ai Ciodi hanno sfondato vincendo la puntata. Prima invece ha fatto tappa in Sardegna, ad Alghero dove Musciora Alguer Restaurant ha avuto la meglio.