E’ tra i discount più conosciuti del Paese, eppure, secondo la recente classifica stilata da Altroconsumo, il supermercato non è il più amato dagli italiani.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Lidl, la notizia sconvolgente che destabilizza i clienti:”e adesso come si fa?”, questo cambia tutto
- Letizia di Spagna e l’anello da cui non si separa mai: ecco il significato nascosto del gioiello, assurdo
- Crema solare, scopri le regole fondamentali per selezionare le migliori (e non sbagliare mai più)
La nota associazione di consumatori ha messo a punto una classifica dei supermercati più amati del Paese, testando un campione di ben 9000 clienti, e il risultato è spiazzante. In barba a quanto si potrebbe immaginare, infatti, Lidl non è risultato il vincitore.
La catena tedesca della Gdo, fondata nel 1932 e con più di 13000 punti vendita in tutto il mondo, non è riuscita in questo caso a battere la concorrenza, sebbene sempre più persone la scelgano per fare la spesa abituale.
Complici i prezzi molto bassi e la qualità dei prodotti, spesso particolari rispetto ai soliti, Lidl si è imposta da anni come uno dei brand più amati dai consumatori, che possono anche trovare offerte no-food molto vantaggiose, seppure con scorte limitate e per pochi giorni.
Eppure, pare che questo non sia bastato per farle vincere il “titolo” di supermercato più amato d’Italia, battuto da una azienda storica presente nella Penisola fin dagli anni Sessanta.
Ecco qual è il supermercato più vantaggioso del Paese
A trionfare secondo il campione di Altroconsumo è stato Esselunga, catena di negozi che ha visto inaugurare il primo store a Firenze nel 1961. Controllata dalla famiglia Caprotti, la catena ha attualmente 170 punti vendita sul territorio, particolarmente nel Centro e Nord Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Naturalmente l’associazione ha voluto anche classificare i migliori discount presenti in Italia, e anche qui la Lidl ha sfuggito la prima posizione. I connazionali sembrano infatti preferirle ALDI, il suo concorrente più diretto. Secondo e terzo, rispettivamente Eurospin e Prix. Lidl si trova solo al settimo posto, dopo altri nomi come DiPiù e MD Discount.
Rimane da capire quale sarà la risposta della multinazionale tedesca, sempre molto attenta alle risposte dei suoi clienti e che negli anni si è adeguata al mercato italico, ad esempio istituendo la vendita di pane fresco e appena sfornato.