Kefir, gli effetti sul corpo sono assurdi, chi lo avrebbe mai detto! Quasi nessuno sa cosa succede al corpo se lo bevi ogni giorno…
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Bevanda Detox fatta in casa: “fa miracoli contro il gonfiore”, risultati top
Gli insospettabili effetti della celebre bevanda dopo soli 60 minuti: come risponde l’organismo
Zanzare? Assumere questa bevanda non è una buona idea: peggiora le cose
Come è ben noto molti alimentati se assunti con cautela possono portare ad innumerevoli benefici al nostro organismo. Molti di questi cibi hanno funzioni molto importanti che aiutano a combattere problemi giornalieri come lo stress, l’ansia e l’odiata pancia gonfia. Uno fra tutti spicca per le sue miracolose proprietà benefiche che contrastano moltissimi disturbi. Inoltre in italia ancora non è molto conosciuto ed è di origine del Caucaso. Andiamo del dettaglio per scoprire di quale bevanda, in particolare, parliamo.
La bevanda dalle proprietà miracolose è il Kefir d’acqua. Questa particolare bevanda ha origine del Caucaso e la ricetta non è nota, ricca di probiotici, sali minerali e vitamine è un vero e proprio toccasana per la salute del corpo. La bibita dissetante è indicata per coloro che soffrono di intolleranza al lattosio, con un potere regolatore per la flora intestinale e riduce il gonfiore addominale.
Purtroppo non si trova in commercio e può essere preparato ogni due giorni con dei microrganismi che somigliano a cristalli bianchi. Vengono riposti in acqua zuccherata o con frutta essiccata, dopodiché va tenuta a riposo e rinfrescata con acqua pulita e nuovi ingredienti ogni 48 ore.
Fra le sue molteplici funzioni il kefir è un alleato fondamentale per il abbassare il colesterolo cattivo e ridurre gli zuccheri nel sangue, antiossidante e antinfiammatorio. E’ utile per combattere lo stress e ottimo contro l’ansia. Nonostante sia una sostanza molto acida è ben tollerata dallo stomaco, ricco di batteri buoni che fungono da barriera e aiutano la corretta funzione dell’intestino. Ricco di acido folico ottimo per le donne in dolce attesa, alimento ricco di vitamine e con un buon rapporto di magnesio, calcio e potassio.
Inoltre prima di assumere il kefir sarebbe opportuno rivolgersi al proprio medico di famiglia, soprattutto per colore che soffrono di diverse patologie come: intolleranza al lattosio, allergie o problemi all’apparato digerente. Questo poiché i batteri attivi del kefir quando iniziano ad agire si possono verificare dei disturbi come dissenteria, gonfiore o stipsi che possono durare anche per 15 giorni. Ma senza dubbio è una bevanda miracolosa che ci permettere di ottenere un benessere straordinario.