I capelli lisci hanno bisogno della piastra? Ci sono tantissimi modi per ottenere capelli perfettamente lisci e la piastra è uno di questi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Capelli: Arriva il test per verificarne la salute, semplicissimo
Capelli perfetti in estate? Non è un’utopia, basta solo seguire questo importante passaggio
Shampoo: se mentre lavi i capelli fai questo, stai sbagliando tutto e rischi seriamente di rovinarli
I capelli lisci, piastra sì o no? Prima di tutto, i capelli lisci si possono ottenere con o senza piastra, in base ai propri gusti e alle caratteristiche della tipologia del capello. Chi ha già i capelli mossi, ma tendenti al liscio non hanno bisogno di una superpiastra. Basterà utilizzare un prodotto per capelli lisciante e la spazzola con denti larghi, possibilmente tonda. Invece, chi ha i capelli mossi, ma tendenti al riccio, o addirittura i capelli ricci, potrebbe preferire la piastra per poter ottenere un effetto che sia valido per una sera senza per questo dover fare la permanente. Quali sono le caratteristiche che deve avere la piastra in questo caso?
Se hai i capelli ricci o molto mossi e vuoi ottenere dei capelli perfetti con la piastra, allora la prima cosa da fare dopo averli asciugati è passare un prodotto termoprotettore. Si tratta di uno spray per capelli che va a proteggerli dal rischio di bruciarli per via delle alte temperature della piastra. Oltre al prodotto termoprotettore, la piastra non ha bisogno di particolari accorgimenti prima di essere usata, ma è importante verificarne la potenza e la flessibilità.
La piastra dovrebbe avere una potenza di massimo 200 W e la parte interna dovrebbe seguire le onde naturali delle ciocche, per poter raggiungere il risultato che vuoi per i tuoi capelli. In più, è importante sapere che le lamine migliori sono quelle in rame, perché sono abbastanza flessibili per la messa in piega e mantengono una temperatura alta, ma che non rovina la chioma. Infine, molte persone preferiscono le piastre senza filo per poter avere più libertà di movimento.
Se sai già che la tua capigliatura tende a incresparsi, allora conviene dividere la chioma in ciocche più piccole sia nella fase di asciugatura con il phon che con la piastra. Se, invece, i tuoi capelli non hanno troppo spessore, allora puoi divedere in ciocche più grandi. L’angolo della piastra dovrebbe essere di 45 gradi.