Poche settimane fa ha festeggiato i 70 anni di regno, con 4 giorni di festa nel suo Paese. Qual è il segreto della longevità di Elisabetta II?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Guai per la Lidl: la catena di supermercati costretta a pagare migliaia di Euro. Ecco perchè
- Manicure in gel, la verità nascosta che nessuno ha mai rivelato
- Kate Middleton, look senza precedenti per il momento più importante. Coinvolto William, cosa sta succedendo
E’ la sovrana britannica che può vantare il regno più lungo nella storia dell’Inghilterra, avendo superato anche la sua antenata Vittoria, morta dopo 68 anni di governo. Elisabetta II è apparsa all’inizio di giugno sul balcone di Buckingham Palace per salutare i sodditi, certamente più fragile rispetto al passato, ma comunque in ottima forma per avere 96 anni.
Nata nel 1926, figlia derl futuro Giorgio VI, inizialmente non doveva essere destinata a diventare Regina. E’ stato solo con l’abdicazione dello zio Edoardo VIII, che ha lasciato il trono per poter sposare Wallis Simpson, che il fratello è stato designato Re, facendo di lei l’erede al trono.
Nel 1952, poi, con la prematura morte del padre, a soli 25 anni si è ritrovata monarca del Regno Unito. Da allora, come promesso in occasione dei suoi 21 anni, ha dedicato la sua intera vita al Paese, amatissima dagli inglesi, che a frotte sono scesi in strada per celebrarla durante l’ultimo Giubileo di Platino. Ma qual è il suo segreto di tanta longevità?
Regina Elisabetta II: il segreto della sua “lunga vita” è nascosto in un bicchierino
Proprio così. Pare che la Regina ami concedersi un drink dopo i pasti e alla sera. La sua bevanda preferita sembra essere il gin, e a quanto pare finora le ha fatto molto bene! Ovviamente un cocktail che sorseggia con consapevolezza e senza eccedere.
Visualizza questo post su Instagram
Ebbene, questo alcolico è stato creato proprio nel nostro Paese, secoli fa. Molti testi antichi fanno infatti risalire la nascita di questo distillato di bacche di ginepro da alcuni monaci salernitani che già dal X secolo ne avevano intuito le proprietà. In seguito, sei secoli dopo, la bevanda sarebbe stata apprezzata nel resto di Europa, a partire dall’Olanda, dove è apparsa in uno scritto di metà 1500 come Janever, poi accorciata nel nome odierno.
Il mix che Sua Maestà predilige è formato da una parte di gin, mescolato con Dubonnet Rouge, come ha spiegato il suo sommelier Darren McGrady. Durante i pasti, a volte, invece la sovrana sorseggia un bicchiere di semplice vino rosso. Lunga vita alla Regina, è proprio il caso di dirlo!