Come eliminare le borse sotto gli occhi? La soluzione grazie a 3 rimedi naturali, ecco come fare e dire addio a questo inestetismo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- In cerca di un rimedio dimagrante miracoloso? Prova questa bevanda naturale: risultati immediati
- Capelli da sogno in estate, cosa fare: la cura dai risultati garantiti
- Cancro della pelle: i cinque segnali che devono mettere in allarme
Purtroppo, le borse sotto gli occhi sono un problema comune, che affligge uomini e donne indipendentemente dall’età.
Un inestetismo che compromette sicuramente il nostro aspetto, che appare immediatamente più stanco e spento, e che si tende a pensare sia legato a una mancanza di riposo.
Questo però, è vero solo in parte, poiché le borse sotto gli occhi possono essere causate in realtà da molti fattori, come lo stress, ma anche la predisposizione genetica, il fumo, l’alimentazione sbagliata e l’età.
E se per le occhiaie (che spesso accompagnano le borse) con il trucco possiamo migliorare la situazione, per le borse purtroppo il make up non ci è di alcun aiuto.
E’ possibile però eliminare le borse sotto gli occhi grazie a questi 3 metodi infallibili e naturali, da mettere in pratica per ottenere subito risultati evidenti.
Borse sotto gli occhi, i rimedi
Per prima cosa, il primo rimedio naturale che possiamo mettere in pratica per eliminare le borse sotto gli occhi, è quello di fare impacchi freddi con il ghiaccio.
Applichiamo dei cubetti di ghiaccio avvolti in un panno direttamente sotto gli occhi, e teniamoli per circa 20 minuti.
Altri due prodotti che vengono in nostro aiuto per eliminare le borse sotto gli occhi sono il tè ed il caffè.
Per quanto riguarda il tè, basterà mettere le bustine in infusione per 5 minuti, e poi tenerle in frigorifero finché non saranno ben fredde. A questo punto, mettiamole direttamente sugli occhi e teniamole in posa per un po’.
Con il caffè invece, creiamo una crema formata dalla stessa quantità di polvere e olio di oliva più un goccio d’acqua, quindi spalmiamola sul contorno occhi, lasciamo in posa qualche minuto e risciacquiamo.
Ovviamente, per prevenirle, è consigliato sempre dormire almeno 7 ore a notte, possibilmente con la testa un po’ sollevata (su due cuscini ad esempio), per evitare che il liquido si accumuli sotto gli occhi.