Sempre più persone soffrono di disturbi legati all’ansia. Un esperto ci illustra i campanelli d’allarme che spesso sottovalutiamo nella vita quotidiana.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
E’ un disturbo che non va sottovalutato e che sempre più persone provano oggigiorno. Lo stress e la vita frenetica, associata ai durissimi ultimi due anni hanno messo tante persone in difficoltà, portandole a soffrire di ansia o nei casi peggiori di attacchi di panico.
Spesso sottovalutate e ancora oggi a volte prese “sottogamba”, queste patologie sono invece molto serie e possono compromettere pesantemente la vita di tutti i giorni.
I disturbi di ansia a volte possono essere così intensi da rendere la vita di tutti i giorni molto complicata per chi ne soffre e l’aiuto di uno specialista è fondamentale per poterli superare o almeno tenere a bada.
Un esperto ha recentemente indicato sui social i campanelli d’allarme da non sottovalutare, dei quali non ci rendiamo conto, e che possono aiutarci a capire se siamo sotto stress e potremmo aver bisogno d’aiuto.
Su Tik Tok ultimamente è apparso un video molto interessante inerente proprio ai disturbi d’ansia, nel quale un infermiere segnala i cinque segnali che fanno capire se stai soffrendo di ansia.
L’infermiere specifica che se sei troppo accondiscendente con le persone e le preghi, sei attento a particolari ininfluenti, rimugini troppo sugli errori commessi, hai poca fiducia in te stesso e pensi sempre alla situazione più negativa, allora stai probabilmente soffrendo d’ansia.
Atteggiamenti che sono comuni a molte persone ma che spesso non vengono valutati con attenzione e possono portare a brutte conseguenze. Il consiglio è di affidarsi a un esperto nel momento in cui ci si sente a rischio, per evitare di avere effetti nocivi sulla salute nel lungo termine.