Vuoi dire addio alla depilazione per quest’estate? Ecco tutti i trucchi per rallentare la ricrescita dei peli senza ceretta.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Ansia, se ne soffri fai queste cose e non te ne rendi conto: meglio iniziare a prenderne consapevolezza – parla l’esperto
- Capelli, il taglio medio perfetto per l’estate esiste: pratico ed assolutamente glamour
- In cerca di un rimedio dimagrante miracoloso? Prova questa bevanda naturale: risultati immediati
I peli si sa, sono i peggiori nemici delle donne in estate, la stagione in cui gran parte della nostra pelle è scoperta, al mare come in città.
E se da un lato c’è la tendenza a dare sempre meno importanza alla depilazione, dall’altro molte donne ancora rabbrividiscono all’idea di uscire di casa non perfettamente depilate.
E allora non resta che ricorrere alla ceretta, dolorosa e costosa, o alla sconsigliata lametta, molto più pratica nell’immediato ma che ci rende schiave nel tempo.
Eppure, esistono dei trucchetti in grado di rallentare la ricrescita dei nostri peli, evitandoci così gli incontri con l’estetista e facendoci trascorrere l’estate in tranquillità.
Quali sono? Andiamo a vederli insieme.
6 rimedi per rallentare la ricrescita dei peli senza ricorrere alla depilazione
I primi rimedi che vogliamo consigliarvi sono legati proprio alla fase di depilazione. Ad esempio, è consigliabile depilarsi a digiuno, per avere meno afflusso sanguigno e quindi essere più sensibili, come è anche consigliato farlo in fase di luna calante, che rallenterebbe la ricrescita dei peli.
Un altro consiglio, è quello di evitare di fare la ceretta prima del ciclo mestruale, come anche durante. Questo perché gli ormoni in circolo in quei giorni favoriscono la ricrescita dei peli, ed è quindi consigliato aspettare almeno 3 giorni dopo.
Dopo la ceretta invece, una buona abitudine sarebbe quella di passare del ghiaccio sulle zone depilate, e così tutte le sere. Questo, se fatto con costanza infatti, rallenterebbe la ricrescita.
Dopo una settimana dalla depilazione invece, sarebbe utile passare sulla zona una pietra pomice, per un effetto esfoliante.
L’ultimo consiglio? Bevete del tè verde! Che riporta in equilibrio gli ormoni che favoriscono la ricrescita dei peli e rende anche la pelle più bella!