Biondo platino cenere, solo in questo modo puoi gestirlo: metodo e prodotti infallibili

Il biondo platino cenere, la miniguida su questo colore, dalla sfumatura da scegliere ai prodotti per mantenerlo sempre al top.

Biondo platino cenere come mantenerlo prodotti
Biondo platino cenere, la miniguida (Foto di Pixabay da Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per un’estate da bellezza nordica, il colore ideale è il biondo platino cenere, che regala un allure raffinata e ricercata, ed è amatissimo anche da molte star, come Gwen Stefani o Lady Gaga, o ancora Michelle Williams o Kim Kardashian.

Insomma grazia ed eleganza, ma anche un fascino misterioso, ecco cosa comunica una donna che sceglie questa tonalità per la sua chioma, una colorazione che contrariamente a quello che si pensa, se scelta e fatta nel modo corretto, sta bene a qualsiasi età.

Questo perché con i suoi sottotoni freddi che vanno dal ghiaccio al perlaceo, il biondo platino cenere rende uniforme e luminoso l’incarnato, ringiovanendo così il volto.

Ma a chi è adatto? Sicuramente è molto indicato per donne con carnagione chiara e occhi chiari, azzurri, grigi o verdi, mentre è più d’impatto sulle donne naturalmente più scure, vedi Kim Kardashian. In questo caso però, il contrasto deve essere mantenuto da una forte personalità, che reggerebbe appunto il colore senza farlo sfigurare.

Capelli biondo platino cenere, come averli sempre perfetti

Biondo platino cenere come mantenerlo prodotti
Biondo platino cenere, come gestirlo con i prodotti giusti (Foto di Black Star da Pexels)

Portare i capelli biondo platino cenere in colour block, può essere davvero impegnativo, e anche meno naturale.

Più gestibile invece la versione con radici più scure, anche se il problema per la manutenzione rimane lo stesso: evitare i riflessi color paglia, come anche la disidratazione del capello.

Per farlo, occorre come prima cosa utilizzare shampoo non schiumogeno con formula acidificante e texture cremosa, e infine una maschera idratante con pigmenti violacei e ingredienti antiossidanti.

Purtroppo poi, bisogna dire che il mare non aiuta questa tonalità, come neanche il sole l’inquinamento. Per questo, sarà comunque necessario prendere appuntamento una volta al mese, se volgiamo mantenere l’effetto freddo.

Tra i prodotti migliori per lavare i capelli biondo platino cenere, vi consigliamo lo shampoo Invigo Blonde per biondi freddi di Wella, e lo shampoo idratante con tensioattivi delicati di Matt, che trattano il capello con delicatezza e lo proteggono.

Come maschera invece, da provare la Icy Blonde Reinforcing Mask di Cotril, che dona morbidezza ed elasticità al capello, togliendo l’effetto crespo e lasciando la chioma luminosa e sana.

Gestione cookie