Letizia di Spagna, i suoi gioielli (dal valore inestimabile) fanno sognare. Cosa si cela dietro quanto indossato dalla Regina per l’occasione speciale.
I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Letizia Ortiz, questo è il motivo per cui piace così tanto: i dettagli sono imperdibili – FOTO
- Letizia di Spagna vs Jill Biden, chi vince la sfida di stile? I look a confronto dell’incontro a Palazzo Zarzuela
- Letizia Ortiz, 4 look da copiare alla Regina di Spagna (e del guardaroba)
Letizia Ortiz in queste ore è stata dolcemente presa di mira, ammirata per l’eleganza mostrata in occasione di un evento importante, quale la cena con i Capi di Stato. Una ricorrenza formale a cui la Ortiz ha saputo sempre distinguersi, pur attenendosi comunque al protocollo. Se da un lato infatti ha indossato un abito che rientra nei look “consentiti” per queste occasioni istituzionali, dall’altro ha dato sempre una sterzata di contemporaneità.
Ci riferiamo all’intramontabile abito nero ideato da Coco Chanel e poi rivisitato per la ricorrenza. Letizia appare in forma smagliante e con un look che ne sublima assolutamente la fisicità. Ma non è questo che ha lasciato senza parole, quanto i gioielli indossati. Il valore? Semplicemente inestimabile, ecco perché.
Letizia Ortiz, i gioielli da sogno a prova di Regina
Un primo piano che lascia senza fiato, paralizza, ne rimani assolutamente ammaliato. Letizia di Spagna ha puntato molto ovviamente sugli accessori e sui capelli. Un’acconciatura con tanto di capelli tutti raccolti e perfetti per la cena istituzionale che presenziava. Da questa foto si notano altresì – impossibile non vederli – gli orecchini chaton resi ancora piu’ evidenti dalla pettinatura. Anche se lo stile non fosse così conforme, la Regina consorte non ha potuto fare a meno di indossare l’anello portafortuna di Karen Hallam, il regalo delle amate figlie dal quale non si separa mai.
Altri monili preziosi la Ortiz indossa e stiamo parlando dei bracciali: questi, appartenuti alla Regina Vittoria Eugenia ha chiesto al tempo espressamente che venissero tramandati da Regina a Regina. Questi due bracciali gemelli sono tutti in diamanti, recuperati dalla corona di Cartier che per l’appunto Alfonso XIII regalò alla moglie il giorno delle nozze.
Visto che la corona ormai era passata di moda, Vittoria Eugenia quando tornò dall’esilio chiese a Cartier che venisse trasformata in bracciali. Per l’occasione Letizia Ortiz li indossò su un unico polso, mentre al tempo quando erano nelle mani della suocera Sofia – quando era Regina – li indossava su due polsi.