Flash Manicure, la nuova frontiera dell’estetica: le nail artists hanno le ore contate?

Flash Manicure, la nuova frontiera dell’estetica: le nail artist hanno le ore contate. Adesso la vera cura delle mani viene eseguita a casa. 

flash manicure cosa tratta
Manicure tonalità nude – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le nail artist potrebbero avere i minuti contati! Non è certamente una profezia che sa di malaugurio ma nel mondo della cosmesi ed in particolare della manicure qualcosa sta cambiando. Sono decorsi ormai circa dieci anni da quando è esploso il fenomeno delle unghie in gel. La ricostruzione che ti permette di avere unghie da sogno e dalla lunghezza che si desidera.

Le fantasie di vario tipo, insomma l’appuntamento dalla professionista – almeno 1 volta ogni tre settimane – è stato per tanto tempo al centro tra gli impegni fissati in agenda. Viene impiegato il tempo passato perché la flash manicure sta invadendo tutte le case degli italiani e che potrebbe provocare – si pensa – una riduzione del lavoro per le nail artist. Scopriamo nel dettaglio.

Flash Manicure, la nuova frontiera dell’estetica

flash manicure cosa tratta
ragazza che tinge le unghie – Pixabay

La nuova frontiera della manicure è home made e può essere chiamata flash per la velocità con cui viene eseguita. La motivazione principale per cui si è sempre scelto di fare le unghie dalle esperte è la perfezione con cui vengono eseguite e soprattutto dalla velocità con cui si asciugano. Adesso anche in casa puoi ottenere il medesimo risultato, occorrono due minuti e non hai bisogno del classico fornetto ovvero del suo opposto: il ghiaccio.

A quanto pare infatti dopo aver messo lo smalto per farlo asciugare in fretta puoi immergere le mani in una bacinella con all’interno acqua fredda e cubetti di ghiaccio. Questo permette non solo un’asciugatura rapida ma anche un fissaggio naturale, le unghie dureranno di più. Un altro rimedio consiste nell’usare il phon per capelli: mettilo a debita distanza e lascialo azionare sullo smalto, ovviamente opta per l’aria fredda. 

Esiste anche un altro rimedio alternativo, come procedura simile al primo rimedio elencato solo che al posto dell’acqua si consiglia di versare dentro la bacinella olio di oliva. Noterete subito come l’olio sullo smalto fresco non solo lo farà asciugare rapidamente, ma si avrà uno strato protettivo che farà durare ancora di più  la tua manicure.

Gestione cookie