Una coppia di alimenti fa paura: non mangiarli insieme, altrimenti rischi che lo stomaco vada in burnout. Cosa succede?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cereali a colazione, la verità su quello che c’è dentro: è qualcosa di sconcertante
- Tumore al seno, contrastalo con i benefici miracolosi di questa vitamina – scoperta sensazionale
- Anguria, scoperto cosa accade al corpo se per sbaglio mangi i semi: assurdo!
Nel panorama alimentare, c’è una coppia di cibi – anzi più di una – da evitare assolutamente. Non mangiarli insieme, perché diventano una bomba per il tuo stomaco! Infatti, da soli questi cibi non sono affatto pericolosi, anzi. Sono un toccasana per la salute. Invece, quando si mangiano insieme, o a poca distanza l’uno dall’altro, diventano un problema. Possono causare diarrea, vomito e persino stipsi. Anche se non hai sintomi, perché hai uno stomaco fortissimo, ti sentirai pesante e non riuscirai ad alzarti dal letto facilmente dopo cena. Ecco quali sono questi cibi da evitare e come fare per ridurre le quantità nella tua dieta.
L’identikit della coppia incriminata: non mangiarli insieme o te ne pentirai davvero
La coppia è talmente pesante che conviene non mangiarli insieme o a poca distanza l’uno dall’altro. Non parliamo della coppia insospettabile come latte e caffé, ma di una coppia che – a prima vista – potresti pensare che non sono proprio salutari. Si tratta della combinazione uova e pesce, oppure carne e pesce in un unico piatto. Questi cibi si devono gustare ben cotti, per evitare eventuali contaminazioni. Anche quando il pesce si mangia crudo, è assolutamente necessario prerararlo in un certo modo e accertarsi della provenienza per evitare inutili rischi.
Il problema non è il pesce in sé, ma il fatto che spesso si usi cucinare questi prodotti con l’olio, quindi fritti. Questa frittura in quantità industriali non può che essere molto pericoloso per l’organismo. Infine, è importante sapere che un altro nemico del pesce è il puré. Infatti, in questo caso il problema è nella patata, che non si accompagna bene alle sostanze contenute nel pesce. Cosa succede se si mangia il pesce a pranzo e un altro elemento della coppia killer a cena? Assolutamente niente.
Infatti, il probllema si presenta quando passano meno di 4 ore tra un cibo e l’altro, ma solo tra quelli che si influenzano a vicenda nello stomaco. Per questo, è fondamentale tenere la giusta distanza e sfruttare tutte le proprietà di questi cibi… Da soli!