Arriva una dieta per combattere l’afa con cui non solo rinfrescarsi, ma riprendere fiato in questi giorni di caldo torrido.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Capelli, gli hair-stylist non hanno dubbi: è questo il taglio corto del momento. Impossibile resistere – FOTO
- Sei a corto di Vitamina A? Il tuo corpo ti dà questi segnali a cui fare attenzione
- Pelle senza protezione solare, cosa succede? I pericoli per la tua salute
Perdere peso, rinfrescarsi e non rinunciare al gusto. Arriva una dieta sbalorditiva per perdere peso con facilità senza privarsi del piacere del cibo.
Seguire regimi troppo privati infatti non fa altro che portare al blocco metabolico facendo sì che non solo non si ottengano risultati, ma che si finisca nello stallo del peso.
Eliminare intere categorie alimentari e ridurre le calorie non è quindi la soluzione per dimagrire: visto anche il caldo eccezionale – in questa estate di fuoco – è importante nutrirsi correttamente in modo da evitare cali di zuccheri. Per farlo è importante puntare su alimenti molto sazianti e dissetanti, facendo alcuni accorgimenti a tavola.
Dieta per combattere l’afa: come funziona
Arriva una dieta anti afa con cui sgonfiarsi e rinfrescarsi. In queste giornate torride per rifiatare è determinante fare le scelte giuste in fatto di tavola puntando in particolare a una protagonista assoluta: la frutta.
Dall’anguria, alle pesche, alle albicocche, all’ananas tanti i frutti di questo periodo ricchi di sali minerali, vitamine e soprattutto molto acqua grazie a cui idratare il proprio corpo con gusto. In questo periodo dell’anno se ne possono mangiare fino a 5 porzioni al giorno sia come merenda, sia come post pasto.
Per quanto riguarda gli altri alimenti sì alla insalatone fredde a base di riso e pasta: si deve infatti puntare su piatti molto sostanziosi, ma non caldi, con cui fare il pieno di gusto rinfrescandosi.
Per quanto riguarda la cena è importante invece stare leggeri puntando su una proteina magra come pollo, pesce o uova, da accompagnare a verdure e pane tostato. Per i più golosi ammessi i gelati, da consumare un paio di volte alla settimana, magari prediligendo gusti fruttati. In generale invece da contenere il consumo di fritti e alcool che potrebbe appesantire molto l’organismo.