Estate 2022, gli hairstyle anti-afa ispirati alle star diventano super trendy – FOTO

Hairstyle anti-afa ispirate alle star, ecco le acconciature d’effetto divenute trendy dell’estate 2022! Andiamo a scoprire tutte le news.

acconciature hairstyle estate 2022 chiara ferragni
(canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’estate si fa sentire, e ancora di più il caldo afoso e torrido di questi giorni ci fa impazzire. Chi ha una lunga chioma desidera sicuramente avere un’acconciatura alla moda ma senza soffrire. Infatti sbirciando sul web qua e là, fra i vari profili Instagram delle star, celebrità del cinema, moda e altro ancora è possibile trarre ispirazione. Infatti abbiamo selezionato per voi, alcune delle fantastiche proposte di haristyle che sono un vero e proprio trend di questa estate 2022! Ne vedremo delle belle! Vediamo nel dettaglio alcuni degli hairstyle delle varie celebrities sfoggiati ad eventi o sui profili a cui fare riferimento per essere al top!

Gli hairstyle ispirate alle star: il nuovo trend dell’estate 2022

chiara ferragni chigon laterale con fiori trecce hairstyle acconciature estate 2022 trend
Chiara Ferragni Sfilata Dior Cruise 2023 (Instagram)

Fra le moltissime proposte sfoggiate dalle celebrities, sicuramente non possono mancare i vari hairstyle proposti da Chiara Ferragni. L’imprenditrice infatti per la sfilata di moda Dior Cruise 2023 lascia tutti senza fiato con un’acconciatura raccolta. Un classico chignon attorcigliato e basso, come tocco di stile una corona di garofani rossi. Ma questa scelta è stata presa anche da altre star come la modella Elsa Hosk, semi raccolti morbido decorato con fiori frangipane. Semplice, elegante e facile da replicare sopratutto.

Altro trend hairstyle molto seguito in estate è la treccia. La treccia è scelta da moltissime star come Margot Robbie e  Olivia Palermo. La treccia si presta a moltissime acconciature, dalla semplice bassa ed elegante alla treccia francese che parte dalla radice o dalla nuca, e ancora è possibile farne due per poi unirle: d’effetto e molto elaborata può essere messa ancor più in risalto da diversi accessori come foulard, codini o fermagli di tessuto.

Ma ovviamente non può mancare il classico chignon in stile ballerina, quindi basso, tiratissimo e molto elegante come quello sfoggiato da Natasha Poly  sul red carpet, oppure più vaporoso e sbarazzino come quello mostrato da Kim Kardashian, con fila centrale e alcune ciocche libere che donano armonia al viso quasi come a farne da cornice.

Come dimenticare la coda, facile da riprodurre, bassa per un tocco elegante e chic magari arricchito da nastri di raso. Anche la scelta di optare per la coda alta e tiratissima è un must da replicare per l’estate 2022. Quest’acconciatura è adatta anche per chi desidera dare al proprio viso qualche anno in meno e vuole apparire leggermente più alta grazie all’effetto ottico che dona alla silhouette. Queste scelte sono state prese rispettivamente da Guido Palau durante la sfilata di Dior Cruise 2023 e daIzabel Goulart.

Le celebrities del red carpet insegnano che anche l’utilizzo di un semplice accessorio può fare la differenza, come nell’occasione dell’edizione di Cannes 2022 in cui Chiara Ferragni sfoggia una doppia treccia arricchita da fermagli firmati. Questa è la dimostrazioni che anche abbinando semplici fermagli, cerchi o foulard si possa tenere sotto controllo la propria chioma lunga o corta che sia ma essere sempre alla moda.

Gestione cookie