La dieta di Ibrahimovic non finisce mai, ma questo permette di ottenere i suoi benefici in pochissimo tempo. Come seguire la sua dieta?
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Jovanotti, cambiamento incredibile: questa è la dieta che ha seguito per dimagrire
- In forma negli “Anta”: il metodo alternativo per restare giovani anche se il tempo passa
- Letizia Ortiz, preoccupazione per il suo stato di salute: cosa sta succedendo? Sudditi allarmati
La dieta di Ibrahimovic non è un segreto per nessuno. Il calciatore ha mostrato tutta la sua forza sul campo ed è normale che segua un regime alimentare stretto, ma che assicura ottime prestazioni quando si trova in partita. Per questo, possiamo prendere spunto da questa modalità di alimentazione tenendo sempre in considerazione che Ibra è uno sportivo agonistico e che – come tale – ha bisogno di assumere maggiori proteine nella sua dieta rispetto a noi, che a malapena ci alziamo dalla sedia dell’ufficio… Ecco i consigli pratici da cui possiamo imparare per tenerci in forma in estate… E anche dopo!
La dieta di Ibrahimovic: risultati che puoi copiare subito con 5 consigli pratici
La dieta di Ibrahimovic si basa su una serie di rinunce, alcune quasi impossibili per un italiano. Zlatan è svedese, quindi il problema non si pone per la pasta, che il calciatore evita completamente. Ben diversa la questione del gelato, la cui assenza può essere una vera sofferenza in estate, ma ben ripagata dai risultati a giudicare dal suo aspetto. Tutto ciò che si conserva nel freezer è off limits per Ibra, che preferisce le carni bianche – pollo e tacchino per intenderci – e bresaola. frutta e verdura devono essere freschi e di alta qualità. Anche qui vale la regola del niente surgelato. In più, anche ciò che è ok viene misurato per le porzioni, in modo da non esagerare.
La dieta di Ibrahimovic non è solo totale sacrificio. Il calciatore si garantisce una pizza alla settimana e un pasto libero. Anche questo è una volta alla settimana e non prevede esagerazioni. Fritti, dolci e condimenti sono ammessi, ma con moderazione e solo in quell’occasione. Oltre a questo, Ibra ci tiene tantissimo a mantenere il proprio regime alimentare, perché sa che questo è il suo elisir di giovinezza. Infatti, anche se ha superato i 40 anni, dalle immagini e anche da come si comporta sul campo non si direbbe proprio!